Mazzarri-Allegri: Berlusconi ago della bilancia?

Calcio
mazzarri_allegri_combo_ansa

Sabato sera l'attesissima sfida del San Paolo. Il tecnico del Napoli sulla visita del presidente a Milanello: "Li ha caricati". Max: "Dobbiamo stare più attenti". Pandev dà forfait

Qui Mazzarri - "Abbiamo tutto da perdere ma bisogna andare oltre, il nostro grande successo è essere causa di noi stessi, dipende da noi se le partite vanno in un certo modo". Così Walter Mazzarri alla vigilia della sfida del San Paolo contro il Milan. "Da parte nostra le sensazioni sono buone - continua. I giocatori sono arrivati un po' alla spicciolata dopo gli impegni con le nazionali ma si è lavorato bene, sono tutti carichi, tutti stanno bene a parte Pandev che non si può recuperare".

A Milanello oggi è arrivato in visita Berlusconi. "Può essere uno stimolo importante per loro - avverte Mazzarri. L'organico del Milan è forte, i giocatori sono forti ma quando le cose non vanno benissimo entri in un vortice, è come un cane che si morde la coda. Magari la scossa psicologica della visita di Berlusconi può far sì che domani siano piu carichi e più convinti e considerata la forza del Milan dobbiamo cercare di fare il meglio possibile".

Qui Allegri - "Credo che la visita del presidente sia stata importante per tutti noi, per i ragazzi e per tutti coloro che lavorano qui. Era da tempo che non veniva a Milanello, è uno stimolo, sa parlare molto bene, capisce il momento e ci ha rasserenato ed incoraggiato". Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri manifesta soddisfazione per la visita di Berlusconi in un momento non felicissimo per i rossoneri. "Col presidente ho parlato anche domenica sera dopo la sconfitta con la Fiorentina - dice Allegri a Milan Channel - Noi dobbiamo migliorare l'atteggiamento mentale, paghiamo troppo spesso con i gol subiti in situazioni inevitabili, tutti siamo coscienti di ciò".

"Il presidente è in gran forma, speriamo di essere, domani, alla sua altezza", ha aggiunto il tecnico in vista della partita contro il Napoli. "Queste giornate fanno soltanto bene - ha concluso - soprattutto ai giocatori più giovani". "I nostri obiettivi? La partita con il Napoli e il passaggio del turno in Champions League". Così Allegri, sui traguardi che i rossoneri si sono prefissi in questo scorcio di stagione non certo esaltante. Proprio pensando ai partenopei, il mister toscano chiede ai suoi "una partita tecnicamente pulita, con pochi errori e la massima attenzione quando la gara sembra morta".

Non è una questione di modulo, il nodo del Milan è incassare troppi gol: parola dell'allenatore. "Abbiamo provato diverse soluzioni ma deciderò domattina. Tutti quelli che scenderanno in campo - dice Allegri - lo faranno nelle loro posizioni migliori. Finora, comunque, il problema non è stato il modulo con cui siamo scesi in campo, ma i troppi gol incassati. Dobbiamo stare più attenti e i ragazzi lo hanno capito".