Al Sassuolo non riesce la fuga, con il Brescia finisce 1 a 1

Calcio
Daniele Corvia ha segnato il gol dell'1 a 1 contro il Sassuolo (Getty)
daniele_corvia_getty

Gli uomini di Eusebio Di Francesco impattano al “Rigamonti” con l’undici di Calori e mantengono la vetta del campionato con tre punti sull’Hellas Verona, il Brescia arriva a quota 22

BRESCIA-SASSUOLO 1-1
26' Boakye (S), 29' Corvia (B)

Il Brescia ferma la fuga del Sassuolo. Termina 1 a 1 il posticipo domenicale della 15.a giornata di Serie B al “Mario Rigamonti” e gli emiliani del tecnico Di Francesco mantengono sì la vetta della classifica con 35 punti, ma non approfittano del mezzo falso del Verona contro il Cesena.

I padroni di casa giocano con 3-4-1-2 con Saba, a supporto di Corvia e Caracciolo mentre gli ospiti si schierano con il 4-3-3 consueto con Boakye principale terminale offensivo. L’inizio è tutto targato Sassuolo, con gli emiliani che giocano in velocità e mettono sotto pressione un Brescia timido e impacciato che riesce a imbastire la prima azione solo al 17’ con Daprelà. Il vantaggio del Sassuolo arriva al 26’ con Richmond Boakye, l’attaccante ghanese in prestito dalla Juventus che infila Arcari. L’1 a 0 regge tre minuti, perché il Brescia pareggia con l’ex Lecce Corvia al 29’.

Il pari sveglia i padroni i casa che continuano a fare pressione guadagnando metri a centrocampo e un paio di calci di punizioni pericolosi. Il Sassuolo attende e prova a colpire, ma con scarsi risultati. L’equilibrio della fine del primo tempo si ripete nella seconda frazione con le due squadre tatticamente bloccate che sembrano più aver paura di perdere che aver voglia di vincere. Il Brescia comincia in pressione ma non riesce a pungere in zona d’attacco. Gli unici pericoli sono quelli creati dal bresciano Daprelà al 62’ con un sinistro di poco a lato e dall'emiliano Pavoletti con un cross dalla sinistra, sventato in tuffo da Salamon.

Non cambia nulla neanche con l’ingresso nel Brescia di Scaglia al posto di Caracciolo. L’1 a 1 fa più comodo al Sassuolo, sempre in testa che ai lombardi, ora settimo con 22 punti, a due lunghezze dalla Juve Stabia quarta.