Zeman: "Contento della fiducia che mi ha dato la società"

Calcio
Questa sera Roma-Torino è anche Zeman contro Ventura, che si ritrovano dopo le promozioni dell'anno scorso con Pescara e Torino (Getty)

La 13.a giornata di Serie A non è ancora finita: alle 20.45 all'Olimpico arriva il Torino. L'ultima spiaggia per l'allenatore giallorosso? Lui è certo di no: "La società non mi ha mai dato l'impressione di volersi sbarazzare di me"

"Faccio calcio da 40 anni e so cosa succede quando mancano i risultati, ma la società non mi ha mai dato l'impressione di volersi sbarazzare di me. Poi ovvio, se si perdono 7 partite di fila ti devi sentire in difficoltà, ma noi non lo abbiamo ancora fatto". Queste le parole di Zdenek Zeman alla vigilia di Roma-Torino.

La posizione del boemo nei giorni scorsi è stata difesa dal direttore generale, Franco Baldini, il quale ha sottolineato come quella contro i granata non sarà "l'ultima spiaggia" per il tecnico. "Sono contento della fiducia che mi ha dato la società. Io ci credo come ci credono loro - ha risposto Zeman - Come si sente la squadra? Non dovrebbe essere serena perchè mancano i risultati, ma sono convinti che stiamo lavorando bene e che presto arriveranno".

Le probabili formazioni -
Contro il Torino torna a disposizione in attacco Osvaldo, in ballottaggio con Destro, mentre è confermata l'assenza di Stekelenburg, nemmeno convocato dal boemo. Possibile l'impiego dal primo minuto del giovane Romagnoli (classe '95) al posto di Marquinhos. Dall'altra parte, Ventura può contare su Ogbonna, che torna titolare al posto di Rodriguez, mentre a centrocampo Basha è favorito su Brighi e in attacco Sansone è in vantaggio su Sgrigna.

Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris, Romagnoli, Castan, Balzaretti; Pjanic, Bradley; Lamela, Destro, Totti
Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, D'Ambrosio; Basha, Gazzi; Cerci, Bianchi, Sansone, Santana