Stramaccioni, via la squalifica. Restano i 2 turni a Cassano

Calcio
Stramaccioni può sorridere: tolta la squalifica, se la cava con una multa
andrea_stramaccioni_getty

Accolto il ricorso dell'Inter, il tecnico potrà essere in panchina contro il Parma. La squalifica inflitta dopo la partita con il Cagliari è stata tramutata in una multa di 10mila euro. Nessuno sconto, invece, per FantAntonio: confermate le due giornate

Andrea Stramaccioni sarà in panchina lunedì a Parma per la 14.a giornata di serie A. La Corte di Giustizia federale ha accolto in parte il ricorso del club contro la squalifica del tecnico per una giornata decisa dalla Disciplinare, tramutandola in una multa di 10mila euro.
Stramaccioni era stato sanzionato per aver contestato una decisione arbitrale al termine della partita con il Cagliari e il giudice sportivo, martedì scorso, aveva inflitto la squalifica al tecnico nerazzurro perché, secondo la relazione arbitrale, in occasione di un presunto fallo da rigore nei confronti di Ranocchia era "corso al di fuori dell'area tecnica e aveva rivolto agli Ufficiali di gara un'espressione ingiuriosa".

Nessuno sconto invece per Cassano: restano i due turni di squalifica "per avere rivolto all'arbitro un'espressione ingiuriosa nel sottopassaggio che porta agli spogliatoi al termine della partita con il Cagliari". Tra le altre decisioni prese, la Corte di giustizia della Figc ha respinto il ricorso della Juventus contro un'ammenda di 50 mila euro inflitta in seguito alla partita Juve-Inter del 3 novembre scorso.