Il Genoa risorge, l'Atalanta cade in casa. Gli highlights

Calcio
Il genoano Bertolacci segna il gol partita con l'Atalanta e salva il tecnico Delneri (fotoGetty)

Reduci da sei sconfitte consecutive i grifoni tornano alla vittoria a Bergamo con un gol di Bertolacci (finisce 0-1) e salvano la panchina di Delneri. Gli uomini di Colantuono (che reclamano per un rigore) al secondo ko di fila

ATALANTA-GENOA 0-1
39' Bertolacci

Guarda la cronaca del match



Il Genoa si sveglia da un incubo lungo sei giornate e torna al successo a Bergamo abbandonando anche l'ultima posizione in classifica, e salvando di fatto la panchina di Delneri, che ne aveva perse 5 su 5 dopo aver sostituito De Canio.  I tre punti arrivano da un bel sinistro al volo di Bertolacci, schierato in una posizione inedita, da trequartista alle spalle di Borriello (fuori Immobile), ma proprio questa mossa si rivelerà vincente. "Abbiamo giocato una gara di contenimento - ammette Delneri - riuscendo a rischiare il giusto. L'impiego di Bertolacci? Dimostra che non conviene restare fossilizzati su un'idea tattica, ma che al contrario bisogna saper apportare delle varianti, quando occorre".

L'Atalanta, che era reduce dalla sconfitta di Firenze, non è stata la squadra brillante che appena 15 giorni fa aveva fermato la corsa dell'Inter. I ragazzi di Colantuono recriminano per un fallo da rigore di Sampirisi su Bonaventura a pochi passi da Frey,  ma l'occasione più ghiotta per i bergamaschi capita a metà ripresa sui piedi di Raimondi, che però spreca malamente graziando il portiere rossoblù . "L'iniziativa da parte nostra non è mancata - spiega Colantuono - purtroppo ci siamo trovati di fronte a un grandissimo Frey. Ora scaldiamo nuovamente i motori e ripartiamo, è l'unica cosa che possiamo fare".

I bergamaschi rimangono a ridosso della zona Europa League con 18 punti e domenica pomeriggio andranno a far visita al Bologna. Al Ferraris i liguri proveranno a staccare il Chievo, nella stessa posizione a 12 punti.