Strama scuote l'Inter: "Voglio rivedere fame e grinta"

Calcio
L'allenatore dell'Inter Andrea Stramaccioni
stramaccioni_inter

Alla vigilia del match di Campionato contro il Parma l'allenatore nerazzurro chiede alla sua squadra di reagire con determinazione per tornare alla vittoria. Su Sneijder: "L'Inter ha intrapreso una linea molto chiara"

"Voglio vedere la stessa fame e la stessa grinta che ci hanno portato al secondo posto". Andrea Stramaccioni chiede  alla sua Inter di tirare fuori gli artigli per tornare alla vittoria. I nerazzurri lunedì sera sono impegnati sul campo del Parma, un cliente  difficile come già sperimentato dal tecnico. "L'ho appreso velocemente, lì ho maturato la prima sconfitta da quando sono in serie A", sottolinea.
"Il lavoro che sta facendo Donadoni è sotto gli occhi di tutti, il Parma ha cambiato qualche giocatore importante dallo scorso  campionato ma non ha perso la sua identità. E' una trasferta  difficile, ma l'Inter dopo le ultime due partite ha bisogno di  ritrovare sul campo quei punti di forza che ci avevano permesso di  arrivare nei primi posti in campionato. Quindi grande rispetto per l'avversario ma io sono concentrato sulla nostra parte".

Su Sneijder - "L'Inter ha intrapreso una linea molto chiara - aggiunge Stramaccioni - ma credo ci sia da capire la posizione del giocatore. Valutando tutto ho deciso di non utilizzarlo, sperando che ci si possa al più presto sedere attorno ad un tavolo per risolvere la situazione".

"Sono contento di andare in panchina" - "Meritavo di essere allontanato dal campo perchè ho manifestato in maniera plateale il mio dissenso. Allo stesso modo, non avendo offeso nessuno, non meritavo la squalifica e sono contento di andare in panchina". E' quanto ha dichiarato Stramaccioni, dopo la decisione della Corte di giustizia federale di revocare la sua giornata di squalifica, in vista della trasferta di lunedì a Parma.