La "nuova" Samp stende anche il Bologna. Gli highlights

Calcio

Dopo il successo nel derby, gli uomini di Ferrara prolungano il bel momento e conquistano altri tre punti. Nell'1-0 finale è il gol di Poli al 61' a condannare un Bologna generoso e rimasto in dieci uomini fin dal 5', per l'espulsione lampo di Morleo

SAMPDORIA-BOLOGNA 1-0
61' Poli

Guarda la cronaca del match


Il derby rigenera la Samp che infila la seconda vittoria di fila superando di misura un Bologna in dieci dal 5' per l'espulsione di Morleo: 1-0 il finale, decide Poli. Ferrara conferma in blocco l'undici vittorioso sul Genoa, con Berardi ed Eder, recuperati, che partono dalla panchina.

Come detto, la partita cambia subito volto: ripartenza blucerchiata, Icardi si invola sulla destra verso la porta e Morleo lo stende sulla trequarti guadagnandosi l'espulsione. Nonostante l'inferiorità numerica, i ragazzi di Pioli tengono bene il campo per tutto il primo tempo. La Samp cerca di spingere ma si fa vedere solo con i tentativi da fuori di Obiang e Poli.

Nella ripresa, entra Eder per Munari e dà la scossa ai suoi. In due occasioni Agliardi è provvidenziale, prima su un colpo di testa di Gastaldello e poi su una deviazione di Eder su angolo dalla destra. Il muro rossoblù crolla al 61': bella triangolazione tra Poli ed Eder e piatto vincente del centrocampista, al secondo gol di fila dopo quello nel derby.

I blucerchiati sfiorano poi il raddoppio con Icardi e poi con Eder, costretto poi a lasciare il campo per infortunio. Pioli butta dentro Koné e Pasquato e proprio il greco al 79' sfiora il pari, ma Romero si salva in angolo e la Samp porta a casa i tre punti.