Qui Toro, verso una serata di gala attesa troppo a lungo

Calcio
Coach Ventura pronto, il derby è la gara dell'anno
ventura_torino_derby

Silenzio e concentrazione. L'eliminazione dalla Coppa Italia ha prodotto nei granata rabbia e voglia di rivalsa. Top player prontissimi. Da Ogbonna a Cerci, passando per il capitano Rolando Bianchi. Nessuno vuole mancare

Silenzio e concentrazione. L'eliminazione dalla Coppa Italia, incidentale e irritante parentesi incastrata nella settimana sbagliata, ha prodotto nel Toro rabbia e voglia di rivalsa. Declinata da Ventura in un'espressione più colorita, ma efficace. Adesso la testa è solo sul derby, un appuntamento di gala che torna dopo tre anni di attesa. Sfida che non sfugge alla definizione, in casa granata, di "partita dell'anno".

Allenamento a porte chiuse alla Sisport. Da verificare le condizioni di alcuni giocatori, ma nessuno preoccupa. I "top player" del Torino ci saranno eccome, da Ogbonna a Cerci, passando per il capitano Rolando Bianchi. Nessuno vuole mancare e anche chi come D'Ambrosio non è al 100% stringerà i denti nella settimana del derby.

La carica è arrivata anche dai tifosi. Allo stadio Olimpico, infatti, è stato inaugurato Piazzale Grande Torino. Proprio davanti alla curva Maratona per ricordare una delle squadre italiane piu forti di tutti i tempi. Cori, entusiasmo e colori, un vero antipasto della passione per un derby che vivrà una pagina inedita: si va in trasferta pur restando a Torino. Allo Juventus Stadium ci sarà solo uno spicchio granata, ma tutto sommato resta un dettaglio. Il Grande Torino è memoria. Cui dedicare nuove pagine di gloria.

CALCIO: SCELTI PER TE