Berlusconi a Milanello: terzo discorso alla squadra

Calcio
Berlusconi atterra in elicottero, una scena che si ripete per la terza volta

Visti i risultati ottenuti dai rossoneri contro Napoli e Juventus, il presidente atterra per la terza volta consecutiva nel centro di allenamento e parla ai giocatori in vista della gara contro il Catania. Convocati: non c'è Abbiati

E sono tre: scaramanzia o meno, Silvio Berlusconi ripete il suo "rito" e opta per la terza visita consecutiva alla squadra, in vista della partita contro il Catania. Era successo prima di Napoli e Juventus, e in entrambe le occasioni andò bene, con la rimonta sulla squadra di Mazzarri e la vittoria contro i bianconeri.

Stretta di mano con Galliani - Ecco quindi che alle 13 in punto, come nelle precedenti occasioni, il presidente rossonero è atterrato in elicottero a Milanello, mentre la squadra stava svolgendo l'ultimo allenamento, prima della partenza per Catania.
Accompagnato dal deputato del Pdl Mariarosaria Rossi, l'ex premier è stato accolto dall'ad del Milan Adriano Galliani e subito si è diretto verso gli spogliatoi del centro sportivo.

Il discorso - Dopo aver pranzato con Allegri e Galliani, il presidente ha riunito l'intera squadra nella "sala del camino" della club house di Milanello per il consueto discorso "motivazionale".
Dopo circa 2 ore, Berlusconi ha lasciato Milanello senza rilasciare dichiarazioni ai giornalisti che lo attendevano all'uscita.

I convocati - In mattinata Massimiliano Allegri aveva fatto disputare una partitella su campo ridotto: presente Massimo Ambrosini, che ha svolto tutta la seduta. Christian Abbiati, invece, ha effettuato lavoro a parte e non è stato convocato per la partita di Catania.