Juve-Toro, sfida in panca: un'avVentura che Cont...a

Calcio
Conte e Ventura, è sfida anche tra gli allenatori (Getty)
conte_ventura_getty

Due allenatori d'attacco animeranno il derby della Mole. Per l'ultima volta Conte assisterà a una gara di campionato dalla tribuna dello Juventus Stadium. Ventura è stato un esempio per il bianconero. In campo c'è Giovinco, il Toro punta su Bianchi

Non si parlano in privato, ma si studiano eccome. Conte ha guardato agli schemi e all'esperienza di Ventura. Il 4-2-4 di Arezzo, Bari e della prima Juve nasce con l'allenatore del Toro. Uomini di calcio che si stimano, allenatori d'attacco, personaggi che bucano lo schermo.

L'ultima volta allo Juventus Stadium senza Conte, a 5 giorni dalla partita decisiva di Champions contro lo Shaktar. Juventus-Torino, è partita nella partita, derby nel derby. E' l'av-ventura che Con-ta.

Qui Juve - Contro i granata dietro torna Chiellini, a centrocampo Pogba e Giaccherini potrebbero prendere il posto di Vidal e Asamaoh. Lichsteiner al posto di Isla. Marchisio e Pirlo, non si toccano. Davanti a fianco di Giovinco, sicuro di esserci uno tra Vucinic (favorito) e Matri. Quagliarella in panca, dopo il bavero alzato. Una Juve con 5 possibili facce nuove rispetto alla gara con il Milan. Questa la Juve che deve essere sempre più la Juve di Giovinco.

Qui Toro - Le strategie anti-Juve sono chiare: salvarsi allo Stadium sabotando il gioco avversario. Il Toro partirà con il classico 4-2-4 di Ventura (il primo modulo della Juve di Conte) cercando di mettere in difficoltà i bianconeri con i movimenti degli esterni e degli attaccanti. Davanti, insieme a Bianchi ci sarà Meggiorini. Conferme sulle fasce per Cerci e Santana. Una sfida nella sfida, tra Ventura e Conte. 90 minuti di fuoco. Solo dopo ci sarà spazio per altre telefonate e altre battute. Il derby è già cominciato.