L'Inter ringrazia Garcia: Palermo ko. Gli highlights

Calcio
La vittoria dell'Inter nasce da un cross di Ranocchia che provoca l'autorete di Garcia (foto Getty)

I nerazzurri faticano ma vincono 1-0 per un pasticcio del difensore argentino, che corregge nella sua porta un cross di Ranocchia. Il tecnico Stramaccioni torna sul caso Sneijder: "Mobbing? Ridicolo"

INTER-PALERMO 1-0
74' aut. Garcia (P)

Guarda la cronaca del match



L'Inter ringrazia Santiago Garcia per l'autorete e torna alla vittoria dopo un mese, rimanendo sulla scia di Juve e Napoli, ma che fatica con il Palermo dell'ex Gasperini. Nel freddo del Meazza Milito e compagni ci provano con qualche conclusione dal limite, soprattutto Cambiasso e l'attaccante argentino, appunto, è sua l'occasione più pericolosa di tutta la partita, con un destro a girare che esce di poco alto sull'incrocio. Per il resto ci si annoia, e i rosanero non fanno nulla per invertire l'inerzia della gara.

Nella ripresa la paperaccia di Garcia, che al 74' corregge nella sua porta un cross di Ranocchia, concede ai nerazzurri tre punti che li tengono attaccati alle prime posizioni, ma domenica sera contro il Napoli ci vorrà ben altro, il rientro di Cassano dopo le due giornate di squalifica è un buon punto di partenza, anche se mancherà il diffidato Samuel.   

Strama - "Era un po' che non tiravamo un sospiro di sollievo - spiega il tecnico dell'Inter Andrea Stramaccioni - in un momento così, nel quale non siamo al meglio, abbiamo fatto la miglior prestazione possibile. Il mercato? A gennaio faremo delle valutazioni, ma non credo ci saranno grandi cambiamenti". Poi, sul caso Sneijder: "Per me è ridicolo parlare di mobbing, ho studiato legge e francamente credo di saperlo, non ci sono le condizioni per usare questo termine".

Gasp - Gian Piero Gasperini tornava a San Siro dopo l'esperienza negativa dell'anno scorso sulla panchina interista. "Sì, ma sono rimasto in buoni rapporti con tanti. La mia squadra? In trasferta fa poco, non vince da tantissimo tempo, anche nei campionati scorsi. Stavolta c'erano le condizioni per farlo in casa di una grande, ci siamo difesi con ordine, ma non siamo riusciti a sfruttare le occasioni davanti. Pensiamo alla prossima". Quando al Barbera arriverà la Juventus.