Serie B, Granillo stregato per il Crotone: 1-1

Calcio
Quinto gol in stagione per l'ex primavera del Milan Mario Comi (getty)
mario_comi_reggina_getty

Nel posticipo della 17.a giornata De Giorgio illude i rossoblù con un eurogol, ma nella ripresa Comi su rigore evita la sconfitta alla Reggina. Al 93' un palo di Eramo grazia Dionigi

REGGINA-CROTONE 1-1
Marcatori: 19' De Giorgio (C), 75' rig. Comi (R)

Il derby più piccante d'Italia, quello tra Reggina e Crotone, non tradisce le aspettative. Il posticipo della 17.a giornata di Serie B, che si gioca in un freddo Monday Night calabrese, si accende dopo 19' con la rete del cosentino Pietro De Giorgio. Proprio lui, nato a Praia a Mare, si inventa un eurogol che porta in vantaggio la squadra di Drago.
Gli ospiti resistono fino alla mezz'ora della ripresa, quando un calcio di rigore di Comi pareggia i conti.

I padroni di casa evitano così la sconfitta ma per Dionigi resta l'amarezza per quella vittoria che, nel proprio stadio, manca dal 27 ottobre. Vincendo il derby, tra l'altro, ci sarebbe stato l'aggancio in classifica.
Ma sul fronte statistiche è ancora più grande il rimpianto del Crotone: il successo al Granillo manca da 60 anni, mentre in generale, l'ultima vittoria sulla Reggina è datata 10 ottobre 1976: 36 anni. L'incantesimo stava per essere rotto da un cosentino, ma il rigore di Comi ha cambiato il copione.

Chiusa la 17.a giornata, la classifica vede ancora i rossoblù a +3 dalla Reggina: le squadre calabresi vanno rispettivamente a 18 e 15 punti.

Il derby si è giocato in una discreta cornice di pubblico, soprattutto nel settore coperto, in una serata molto fredda che stava per diventare gelida al 93', quando Eramo, nell'ultimo minuto di recupero, colpisce il palo esterno. Baiocco ringrazia e il Crotone si deve accontentare di un solo punto.