Il Chievo conquista Cagliari. Ancora ko i rossoblu

Calcio
Paloschi batte Agazzi. E' il gol dell'1-0 per il Chievo

Secondo successo di fila per la squadra di Corini. Le reti di Paloschi e del francese Thereau stendono i sardi

CAGLIARI-CHIEVO 0-2
22' st Paloschi, 42' st Thereau

Guarda la cronaca del match


LE PAGELLE


Apre Paloschi, chiude Thereau. Il Chievo conquista tre punti sul campo del Cagliari e tira un’altra boccata d’ossigeno dopo quella respirata sul campo del Genoa sette giorni fa. Si fermano invece i padroni di casa. Nei rossoblu l’effetto del cambio di panchina sembra svanito: secondo ko consecutivo e prova al di sotto delle aspettative.

Il Cagliari voleva ripartire dopo la batosta di Udine della scorsa settimana: nulla da fare. Tutt'altra aria quella che si repira in casa Chievo. I gialloblu confermano a se stessi e ai tifosi, che avevano contestato Corini, che il periodo nero è ormai alle spalle. Il 2-0 contro i sardi regala punti e fa tanto morale. I veneti salgono a 15 in classifica. I padroni di casa si fermano a 16.

Nel primo tempo succede poco. Le due squadre si osservano, si limitano e, di fatto, si annullano. A tentare di rompere gli equilibri ci prova solo Sau che, al 45’, chiama Sorrentino all’intervento in tuffo.

L’attaccante rossoblu ci riprova all’inizio del secondo tempo ma l’esito non cambia. Sorte diversa tocca, invece, a Paloschi che, al 22 del secondo tempo finalizza di testa una fulminea ripartenza dei veronesi. Per il centravanti scuola Milan è il quinto centro stagionale, dopo la tripletta rifilata domenica scorsa al Genoa.

I padroni di casa sono parsi svogliati, stanchi e privi di idee. E il Chievo ne ha approfittato. Al 42’ il francese Threau mette alle spalle di Agazzi una punizione chirurgica. È la rete dello 0-2. Quella della definitiva condanna del Cagliari.