Stramaccioni: "Ora possiamo lottare con chiunque"

Calcio
L'Inter di Andrea Stramaccioni ha battuto 2-1 il Napoli nel posticipo domenicale della 16.a giornata di Serie A (Foto Getty)
sport_calcio_italiano_stramaccioni_getty

L'allenatore dell'Inter entusiasta per la vittoria contro il Napoli che rilancia i nerazzurri: "I ragazzi sono stati bravi a limitare l'avversario. Ottima la prova di Guarin". E Milito: "Noi l'anti-Juve? Non è facile..."

"La nostra gara è stata preparata per eliminare le sicurezze del Napoli, abbiamo concesso pochi metri agli azzurri limitando Cavani e Hamsik. Ci siamo riusciti con una gara molto attenta, a Torino avevamo attaccato la Juve mentre stasera è stata una gara diversa. Abbiamo sfruttato i nostri pregi, abbiamo disputato una gara intelligente". L'allenatore dell'Inter, Andrea Stramaccioni, spiega così cerca come ha vinto il match che rilancia i nerazzurri al secondo posto. Ora quali sono gli obiettivi dell'Inter? "Non so - risponde il tecnico -, è una vittoria importante che ci fa capire di poter lottare contro chiunque. Abbiamo caratteristiche ben precise, faccio i complimenti ai ragazzi perché sono stati bravissimi a limitare il Napoli".

La prova di Guarin - Come giudica Stramaccioni la prestazione di Guarin? "Oggi ha fatto il trequartista alle spalle delle due punte - risponde -, successivamente gli ho chiesto un sacrificio dalle parti di Zuniga. Ha disputato un'ottima partita come il resto della squadra, sono soddisfatto dei miei ragazzi". "Il Napoli ha troppa qualità in mezzo al campo - spiega 'Strama' -, cosi' ho preferito Guarin dall'inizio per tenere piu' in equilibrio la squadra".

Cambiasso libero... - Poi un giudizio su Cambiasso, schierato come difensore. "Ci servirebbero quattro-cinque calciatori come lui - sottolinea l'allenatore interista -. Può giocare ovunque, l'ho preferito a Silvestre perché mi serviva più un libero e lui può giocare in quel ruolo. Così l'ho ritenuto più idoneo per affrontare il Napoli".

La gioia del Principe
- "Questa vittoria per noi rappresenta un grande risultato, siamo felici di aver battuto una grande squadra. Lotteremo con Napoli e Juve fino alla fine per lo scudetto". E' un Diego Milito visibilmente soddisfatto quello che, intervistato da Sky subito dopo la fine del match. "Il mio gol? - dice ancora -. Sono felice per la rete ma soprattutto per la vittoria. Noi l'anti-Juve? Non è facile, stiamo facendo bene contro le big ma ci manca un po' di continuità con le piccole. Lavoreremo per migliorare, siamo sulla strada giusta".