Milan, tegola De Jong: rottura del tendine d'Achille

Calcio
Bruttissimo colpo per De Jong a Torino
de_jong_milan_infortunio

Nel corso del match contro il Torino, l'olandese ha riportato la rottura sottocutanea del tendine d'Achille sinistro. Allegri: "E' stata una bella vittoria, importante. La dedichiamo a De Jong"

Il Milan perde Nigel De Jong. Il club rossonero, sul proprio sito internet, ha reso noto che "nel corso della partita Torino-Milan, l'olandese ha riportato la rottura sottocutanea del tendine d'Achille sinistro. Martedì il calciatore, accompagnato dallo staff medico rossonero, effettuerà un consulto presso il professor Orava".

"E' stata una bella vittoria, importante, che ha dato seguito alle due precedenti. Siamo andati sotto anche oggi su errore tecnico, poi siamo stati bravi a pareggiare e a meritare la vittoria. Potevamo fare meglio nel primo tempo, però alla fine sono contento per quanto fatto i ragazzi". Massimiliano Allegri analizza così la vittoria larga del Milan sul campo del Torino, tre punti pesanti che permettono ai rossoneri di scalare ulteriormente la classifica. "Piano piano ci stiamo avvicinando ai primi sei - spiega a Sky il mister rossonero - L'unica cosa negativa è l'infortunio a De Jong ed è a lui che i compagni dedicano la vittoria".

Ancora una volta, il Milan ha dovuto incassare un gol prima di dare il meglio: "Bisogna capire l'andamento della partita. Avevamo un buon palleggio ma non eravamo bravi nell'offendere, con pochi inserimenti delle mezze ali e un po' statici. Dopo essere andati sotto, la squadra ha ripreso a giocare e, dopo il bel gol di Robinho, la partita è andata in discesa. Pazzini? Ha giocato una buona partita, è andato vicino alla doppietta, è un punto di riferimento davanti ed è una presenza in area. Oggi col Torino, che giocava molto basso, senza un uomo di fisicità avremmo dato ai granata un vantaggio". L'assenza di Montolivo si è fatta sentire: "Ho cercato di mettere un giocatore tecnico come Emanuelson da mezzala sinistro, anche se ha caratteristiche diverse. E' molto bravo ma ogni tanto si accontenta di quello che fa. Nel primo tempo doveva essere più offensivo, ogni tanto giochiamo con il freno a mano tirato e questo non va bene".