Inter, Moratti chiede tre vittorie di fila

Calcio

I nerazzurri, dopo aver battuto il Napoli a San Siro, devono affrontare la Lazio in campionato, il Verona in Coppa Italia e poi chiudere l'anno ospitando il Genoa. Contro la squadra di Petkovic Nagatomo favorito su Pereira

Si avvicina l'impegno di campionato e i nerazzurri spingono sull'acceleratore. Sabato sera all'Olimpico si troveranno di fronte una Lazio in buone condizioni e intenzionata a vincere, dopo l'ultimo pareggio con il Bologna. I biancocelesti sono a sole 4 lunghezze dall'Inter e inseguono il Napoli sopra di tre punti. Il presidente dell'Inter ha chiesto alla squadra di vincere le prossime tre sfide fra campionato e coppa Italia, consapevole che non sarà una passeggiata.

"A questo punto possiamo fare ancora meglio", ha detto Moratti. Dunque i nerazzurri sono chiamati a dare il massimo. Quest'oggi alla Pinetina terzo allenamento settimanale: il gruppo, dopo il riscaldamento, ha svolto una serie di partitelle, un programma tattico e una partitella finale. Stramaccioni dovrebbe tornare a riproporre la difesa a tre con i soliti Ranocchia, Samuel e Juan Jesus. A centrocampo esterni capitan Zanetti e Nagatomo (quest'ultimo favorito su Pereira che sta comunque facendo bene), con Cambiasso e Gargano centrali. In attacco il tecnico nerazzurro starebbe valutando se partire fin dall'inizio con il tridente Cassano-Palacio-Milito. Altrimenti potrebbe optare per un uomo in più a centrocampo: il candidato numero uno è Guarin. Stramaccioni è molto soddisfatto del giocatore, ma potrebbe farlo riposare visto il grande impiego dell'ultimo periodo. Restano ancora infortunati Stankovic, Obi, Chivu e Mudingay, mentre sono diffidati Guarin e Ranocchia.

"Pensiamo all'Inter e non alla Juventus". Alvaro Pereira non nasconde le ambizioni del club nerazzurro e ammette: "noi lavoriamo per lo scudetto e anche per l'Europa League, vincere il titolo è l'obiettivo di tutta la squadra".