Stramaccioni: "La Juve merita come noi di stare tra le big"

Calcio
L'Inter di Stramaccioni ospite della Lazio nella 17.a giornata di Serie A (Foto Getty)
sport_calcio_italiano_inter_cassano_stramaccioni_getty

Il tecnico nerazzurro parla nella conferenza stampa alla vigilia dell'impegno esterno con la Lazio: "Le vittorie negli scontri diretti ci danno la consapevolezza di poter far bene". E sulla capolista: "Giusto che sia lì, ha avuto pù continuità"

"Le prove di forza che l'Inter è riuscita a dare negli scontri diretti ci danno la consapevolezza di poter far bene; i punti persi sono il nostro grande rammarico, ma penso che rappresentino anche i nostri margini di miglioramento". Così Andrea Stramaccioni, alla vigilia della sfida in casa della Lazio, sulla sua Inter.

Strama e il cammino dell'Inter - "L'avrei vista più difficile - prosegue il tecnico nerazzurro - se avessimo perso contro le grandi e vinto contro le medio-piccole. Come inizio di un progetto preferisco che l'Inter abbia dimostrato con Juventus, Napoli, Fiorentina e Milan che c'è, questo ci deve dare la forza per migliorare e darci consapevolezza della nostra forza". Stramaccioni fa anche i complimenti alla Lazio. "Credo che finora abbia fatto una grande prima parte di campionato, nonostante lo scetticismo con cui era iniziata la gestione Petkovic. Rappresenta un avversario di primissimo livello".

Strama e il cammino della Juve - "Ha dimostrato di avere più continuità di noi ed è meritatamente in testa. Noi abbiamo dimostrato di potercela giocare nello scontro diretto e quando abbiamo perso punti purtroppo avevamo pochi giocatori a disposizione", ha aggiunto il tecnico nerazzurro.