Più Genoa che Toro ma finisce 1-1. Gli Highlights

Calcio
Il genoano Granqvist riacciuffa il Toro con un colpo di testa (GETTY)

Nella gara del Ferraris apre Rolando Bianchi e risponde Granqvist. A nulla è servito il pressing finale dei padroni di casa

GENOA-TORINO 1-1
20' pt R. Bianchi (T), 29' pt Granqvist (G)

Guarda la cronaca del match


GUARDA LE PAGELLE


Solo un pari per due squadre che non sanno più vincere. Genoa e Torino non vanno oltre l’1-1 nella gara del Ferraris. Un punto a testa, che serve a poco. Entrambe avevano bisogno della vittoria per scrollarsi di dosso settimane di tribolazioni. Così non è stato. Il Genoa continua nel suo periodo nero, con Gigi Delneri sempre più in discussione. I liguri hanno fatto vedere maggior dimamismo rispetto alle scorse gare, ma non abbastanza per avere ragione su un Toro apparso non al meglio della condizione. I grifoni rimangono penultimi in classifica con 13 punti. I granata fanno un piccolo passa in avanti e salgono a quota 16

Il Genoa ha cominciato con piglio e coraggio. Delneri mette da parte il 4-4-2 e vara un 3-4-3 con Borriello punta centrale con Vargas ed Immobile a fare da supporto. Solito 4-2-4 per il Toro di Giampiero Ventura. In difesa, assente Ogbonna per infortunio, si vede la coppia Glik-Rodriguez.

L’atteggiamento spregiudicato sembra dare ragione ai rossoblu, che sono andati vicino al gol prima con Borriello e poi con Vargas. Ma a passare in vantaggio al 20’ del primo tempo è il Toro. Birsa crossa dalla sinistra e Rolando Bianchi insacca con un colpo di testa da dentro l’area di rigore. Nell’occasione, grosse responsabilità della difesa genoana, apparsa distratta e mal piazzata.

L’ebbrezza del vantaggio granata dura appena 9 minuti. Il tempo che occorre al Genoa di riorganizzarsi e raggiungere il pari con un colpo di testa dello svedese Granqvist. Il difensore, protagonista in negativo in occasione del gol granata, si riscatta e da un pizzico di tranquillità al Genoa. I rossoblu, raggiunto l’1-1, hanno fatto la partita, pur senza strafare e senza mai sfiorare davvero il sorpasso. Chi invece ha accarezzato per un attimo l’idea di tornare a casa con i tre punti, è stato il Torino che, al 35 del secondo tempo, ha colpito una traversa con un tiro di Sgrigna. Nulla da fare. Un punto a testa e tanto lavoro per entrambe.