Serie B, il Sassuolo sotterra il Padova. Pari del Verona

Calcio
Richmond Boakye è uno dei goleador principe della B. Fino a ora ha segnato 8 reti (Foto Getty)
richmond_boakye_getty

La squadra emiliana batte in trasferta 3-1 i veneti e ristabilisce le distanze con il Livorno. Non tengono il passo i giallobù di Mandorlini, fermati sul pari dalla Pro Vercelli. Sospesa per nebbia Varese-Grosseto

Schiacciasassi Sassuolo. Gli uomini di Eusebio Di Francesco vincono 3 a 1 a Padova contro la squadra dell'ex Fulvio Pea e mantengono i tre punti di vantaggio sul Livorno vittorioso nell’anticipo di venerdì. Pratica chiusa nel primo tempo dagli emiliani con la rete Terranova e l'autorete di Cionek. Nella ripresa a completare il tabellino la rete del solito Richmond Boakye e il gol dell'onore padovano con Diego Farias. Il Verona invece non sfrutta il turno sulla carta favorevole contro la Pro Vercelli, finisce 0 a 0 e il Brescia nel posticipo può rosicchiare due punti agli uomini di Mandorlini, squalificato per le corna di Cittadella.

In zona play off solo la nebbia ferma il Varese contro il Grosseto. Partita sospesa all'80' sul 3 a 0 per i lombardi, per la doppietta di Damonte e la rete di Martinetti. Buona vittoria casalinga del Modena di Dario Marcolin. I canarini superano 3 a 0 il Crotone con una doppietta di Matteo Ardemagni e la rete dell'ex Toro Lazarevic. Gli emiliani scavalcano così  il Padova sconfitto dal Sassuolo e si candidano per un posto play off.

Passo avanti a metà classifica anche per l'Empoli di Maurizio Sarri che conferma il suo buon momento di forma. I toscani vincono 2 a 0 contro il Vicenza grazie alle reti nella ripresa di Tonelli e Signorelli. Non riesce a ritrovare la via della vittoria invece la Juve Stabia, fermata sul pari in casa dal Cesena. Finisce 2 a 2 con i campani due volte in vantaggio e due volte raggiunti da Succi.

Nelle zone basse il Lanciano non riesce a sfatare il tabù casalingo contro lo Spezia. Dopo il gol degli abruzzesi di Menotti, classe 1992 in prestito dall'Atalanta i liguri pareggiano il conto con Okaka a metà ripresa. Un po' di ossigeno anche per il Novara di Aglietti che coglie tre punti preziosissimi al San Nicola di Bari. Finisce 3 a 1 e succede tutto nel secondo tempo. Mehmeti, Buzzegoli e Pablo Gonzalez rendono vana la rete barese di Fedati.

Da giocare lunedì il doppio posticipo tra Reggina e Cittadella (ore 19) e Ascoli-Brescia (ore 21).