Ilicic illude il Palermo, Di Natale lo beffa: a Udine è 1-1

Calcio
L'esultanza di Di Natale dopo il pareggio

Un gol dell'attaccante consente ai friulani di pareggiare all'89' nell'anticipo della 17.a giornata. Rosanero in vantaggio con lo sloveno (errore di Brkic). La squadra di Gasperini fallisce più volte il raddoppio e poi incassa il pari con papera di Ujkani

UDINESE-PALERMO 1-1
33' Ilicic (P), 89' Di Natale (U)

Guarda la cronaca del match


GUARDA LE PAGELLE

Il calcio è davvero sorprendente. Mille occasioni fallite per il raddoppio, un gol di vantaggio e poi, quasi allo scadere, un pareggio clamorosamente subito. Sfuma la prima vittoria in trasferta di un Palermo che avrebbe meritato i tre punti per quanto fatto vedere durante i 90'. Sono stati due errori dei portieri a decidere il match. Al 33' una disattenzione di Brkic aveva consentito a Ilicic di regalare il vantaggio ai suoi. Da lì, eccezion fatta per alcune folate offensive di Di Natale e Pereyra, un monologo del Palermo condito da moltissime chance per il raddoppio fallite comprese le proteste per un rigore (che c'era) per fallo sempre su Ilicic.

Coraggioso Gasperini nelle scelte, fuori Brienza (poi subentrato), dentro Dybala per un modulo leggermente corretto dal solito 3-4-3 al 3-4-1-2 con Miccoli punta avanzata e sempre pericoloso dalle parti di Brkic. Nell'Udinese Di Natale e Pereyra sono stati le scelte offensive di Guidolin. Nella ripresa il Palermo ha dominato il gioco e, soprattutto dopo l'espulsione di Heurtaux, l'Udinese ha dovuto agire di rimessa dando l'impressione di essere vittima sacrificale per il primo successo rosanero lontano dal Barbera.

E quando in tutti stava maturando la consapevolezza del risultato a favore degli uomini di Gasperini è arrivata la beffa. Ujkani per due volte non ha trattenuto un pallone vagante in area sul quale si è fiondato Di Natale per un pareggio insperato dall'Udinese. Troppo pochi i 4' di recupero per il Palermo per tentare un nuovo assalto. I rosanero restano impelagati per la lotta per non retrocedere, per l'Udinese un punto che rafforza la classifica.