Ferrara saluta la Samp, in panchina arriva Delio Rossi

Calcio
Ciro Ferrara non è più l'allenatore della Samp (Getty)
ferrara_sampdoria_getty

La sconfitta di Catania costa il posto all'ex allenatore dell'Under 21. Ferrara lascia la squadra con 17 punti in classifica e verrà sostituito dall'ex tecnico della Fiorentina. Il ds Osti al posto di Sensibile

Giornata di esoneri in serie A. Dopo l'allontanamento di Serse Cosmi dalla panchina del Siena, anche Ciro Ferrara non è più l'allenatore della Sampdoria. La decisione è arrivata dopo la sconfitta rimediata dai blucerchiati a Catania. Ad allenare la Sampdoria sarà Delio Rossi mentre per il ruolo di dirigente potrebbe arrivare Carlo Osti, attualmente al Lecce, per sostituire come direttore sportivo Pasquale Sensibile. La Samp, partita con un punto di penalizzazione, ha ottenuto fin qui cinque vittorie, tre pari e nove sconfitte (di cui sette di fila) ed è a +3 sulla zona retrocessione.

"Dispiaciuti per i rapporti umani che si erano  ormai consolidati, l'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra il sig. Ciro Ferrara e il suo staff -si legge sul sito della società blucerchiata-. Nel contempo la società accetta le dimissioni  presentate dal direttore sportivo, sig. Pasquale Sensibile, e dal Coordinatore dell'Area Tecnica, sig. Domenico Teti. La società ringrazia tutti per l'impegno profuso e per la  professionalità dimostrata in questi mesi di collaborazione e augura agli stessi le migliori fortune professionali per il prosieguo della carriera. L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica altresì di affidare la direzione sportiva al sig. Carlo Osti e la condizione tecnica della prima squadra al sig. Delio Rossi", conclude la nota.