Cassano-Guarin, l'Inter ai quarti di Tim Cup. Cade il Verona

Calcio
Cassano ha trascinato l'Inter in Coppa Italia: suo il primo gol contro il Verona (Foto Getty)
antonio_cassano_inter_hellas_verona_getty

I nerazzurri battono 2-0 l'Hellas agli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra di Stramaccioni finisce la partita in 10, con Palacio in porta, dopo l'infortunio di Castellazzi e le tre sostituzioni già effettuate. Scontri tra tifosi prima del match

INTER-HELLAS VERONA 2-0
50' Cassano, 54' Guarin

Il ritorno di Mandorlini a San Siro, il rientro di Chivu dopo quattro mesi, l'invasione di tifosi gialloblù. Inter-Hellas Verona sembra essere più di un semplice ottavo di finale di Coppa Italia. E se poi finisce con i nerazzurri che schierano in porta Palacio, con Castellazzi infortunato e le tre sostituzioni già effettuate, allora non si può certo dire che sia stato un match noioso.

La partita era molto sentita e le Forze dell'Ordine erano allertate. Infatti, prima dell'inizio del match 400 supporter del Verona si sono staccati dal gruppo principale che era diretto allo stadio e all'altezza di piazzale Lotto ha iniziato una sassaiola verso gli agenti schierati per scortarli. E i lacrimogeni utilizzati all'esterno dello stadio hanno anche portato allo stop del match per qualche minuto.

Insomma, tutto come da previsione. Forse anche il risultato. L'Inter, senza molti dei titolari in campo, esce infatti a testa alta da San Siro: Cassano e Guarin firmano le reti del successo che fa volare i nerazzurri di Stramaccioni ai quarti di finale. L'Hellas di Mandorlini interrompe, invece, la sua corsa in Coppa Italia e si concentrerà soltanto sul campionato di Serie B.

Palacio si improvvisa portiere - Non sono mancati gli imprevisti. L'Inter ha, infatti, chiuso gli ultimi dieci minuti del match in dieci, con l'attaccante Palacio fra i pali al posto di Castellazzi uscito per infortunio al 35' dopo l'intervallo. I nerazzurri avevano infatti già esaurito le tre sostituzioni. Nonostante questo l'Inter è riuscita a non prendere gol ed è arrivato un successo importante, dopo la brutta sconfitta contro la Lazio in campionato. Un po' di fiducia che permetterà ai nerazzurri di affrontare con la giusta carica il match di sabato contro il Genoa.

Scontri tra tifosi: 4 identificati -
Tre tifosi dell'Inter e un tifoso del Verona sono stati fermati e identificati dalla polizia dopo gli scontri avvenuti in piazzale Moratti. Le due tifoserie sono entrate in contatto per pochi minuti, prima di essere separate dall'intervento della polizia, contro la quale si sono poi avventati i supporter di entrambe le squadre. Per questo è stata necessaria una carica degli agenti per contenere i facinorosi. Tuttavia, non si registrano feriti. Con questo salgono a due gli episodi violenti avvenuti in strada in occasione della partita.