"Mi auguro che questa squadra non abbia bisogno di schiaffi"

Calcio
Delio Rossi e l'ormai celeberrima aggressione a Ljajic sulla panchina della Fiorentina

Alla sua prima in veste blucerchiata, Delio Rossi si è trovato a Genova a parlare di Firenze e, inevitabilmente, del pugno sferrato ad Adem Ljajic in Fiorentina-Novara dello scorso maggio. "Nel caso, avete visto, ne sono capace..."

Alla sua prima in veste blucerchiata, Delio Rossi si è trovato oggi a Genova a parlare di Firenze e, inevitabilmente, del pugno sferrato ad Adem Ljajic in Fiorentina-Novara dello scorso maggio. "Per me quella è una storia chiusa - ha commentato -. Era finita già subito. Ho chiesto scusa a tutti. Terrò sempre un bel ricordo di Firenze".

Quindi, riferendosi alla Sampdoria, ha aggiunto sorridendo: "Mi auguro che questa squadra di giovani non abbia bisogno di schiaffi. Ma nel caso, avete visto, ne sono capace".

"Stimo molto questa società, spero di essere all'altezza della situazione". Sono state comunque queste le prime parole da allenatore della Sampdoria di Delio Rossi, scelto ieri dalla dirigenza blucerchiata per sostituire l'esonerato Ciro Ferrara. "Sono stato accostato alla Sampdoria più volte ma concretamente la trattativa si è conclusa solo ieri. Ho deciso subito per il sì, ci siamo accordati al telefono e ho firmato per sei mesi. Conosco bene Sagramola e poi una cosa che mi è rimasta impressa è stato il giorno della retrocessione della Sampdoria. Quella volta allenavo il Palermo e 20mila persone applaudivano i loro giocatori appena retrocessi e ho detto 'qui vorrei venire a fare calcio'".

Presentato anche il nuovo ds Carlo Osti: "Nel mercato di gennaio staremo sul pezzo per cercare di capire dove e come intervenire. Cercherò di essere presente il più possibile" ha assicurato.