Strama vede positivo: "Ci sono le basi per un grande 2013"

Calcio
"Parlare adesso del mercato non serve": chiude così ogni discorso su Paulinho Andrea Stramaccioni, dopo l'1-1 contro il Genoa (Foto Getty)
inter_stramaccioni_getty

L'allenatore nerazzurro soddisfatto dopo l'1-1 in casa contro il Genoa: "Faccio i complimenti ai miei ragazzi. Sapevamo molto bene di essere in un momento particolare, con tantissimi problemi. Questa sosta arriva al momento giusto"

Il risultato non è positivo, la prestazione sì. L'Inter se ne va in vacanze dopo il pareggio casalingo contro il Genoa nella 18.a giornata di Serie A, resta a -9 dalla Juventus capolista, ma non fa preoccupare Andrea Stramaccioni.

BUON SECONDO TEMPO - Chiara l'analisi dell'allenatore nerazzurro: "Nel primo quarto d'ora abbiamo avuto due occasioni con Palacio, siamo sempre stati molto pericolosi. Poi, complice l'infortunio di Alvarez, abbiamo perso un po' il comando del gioco. Nel secondo tempo siamo entrati bene, ho chiesto a Chivu di fare il play davanti alla difesa, e secondo me l'Inter ha fatto una buona ripresa costruendo tantissimo".

VERSO IL 2013 CON OTTIMISMO - Ha fiducia nei suoi Stramaccioni, e lo conferma dopo i 90 minuti contro la squadra di Delneri: "Siamo arrivati a questa gara con tantissimi problemi e infortuni. Anche se il risultato oggi può sembrare non positivo, devo fare i complimenti ai ragazzi. Prendere gol a un quarto d'ora dal termine ed essere rammaricati per non averla vinta, perchè l'occasione di Livaja è stata incredibile, significa avere grande carattere e grande cuore. Giriamo la boa alla grande". "La sosta arriva al momento giusto", continua Stramaccioni, "questi cinque mesi sono stati molto importanti per gettare le basi".