Maradona: "Sogno il Napoli, ma Mazzarri mi piace"

Calcio
Diego Armando Maradona vorrebbe tornare a Napoli (Getty)

L'argentino è tornato a parlare della squadra che gli piacerebbe più allenare: "Lo vorrei anch'io prima che i tifosi. Aspetto solo che qualcuno mi dica che posso tornare in Italia". Sul Napoli attuale: "Sta facendo bene ma è dura vincere come facemmo noi"

Il Napoli nel cuore, sempre e comunque e il sogno di allenare la squadra portata al successo da giocatore. E' questo il riassunto del pensiero espresso da Diego Armando Maradoona. "Per il Napoli è dura vincere, perché c'è la Juve che è tornata a grande livello - ha detto l'argentino - ma con il Milan e l'Inter in calo c'è qualche possibilità, ma bisogna lasciare tranquilli i ragazzi e non cominciare a fare paragoni".

Come con quello che fu il suo Napoli: "Noi avevamo una squadra di uomini veri - ha ribadito Maradona - A questi manca sempre qualcosina, ma io sono un tifoso del Napoli e voglio che il Napoli vinca, che nessuno lo metta in dubbio". Sulle ipotesi di un addio di Mazzarri a fine stagione: "Io me lo terrei stretto, perché ha fatto bene, la squadra sa giocare ha fatto belle partite e ha anche vinto qualcosa, non so cosa pensa De Laurentiis".

L'associazione è presto fatta: l'allenatore ideale per il Napoli, in caso di addio di Mazzarri, sarebbe Diego Armando Maradona: "Sarebbe il mio sogno prima che quello dei tifosi - ha precisato Maradona - Ma ho un problema con il Fisco italiano. Sono stato l'unico a cui hanno fatto questo. Mi hanno tolto l'orecchino, l'orologio, persino la valigia. A Careca e ad Alemao non è successo e Ferlaino cammina tranquillo per strada. Per questo non ho voglia di tornare ma aspetto soltanto che qualcuno mi dica che posso farlo".