Roma, i brindisi possono cominciare: tra 4 anni nuovo stadio

Calcio
Si allontana l'anno del ritiro, si avvicina quello dell'esordio nel nuovo stadio per Franesco Totti, capitano della Roma (Foto Getty)

Lo annuncia il Presidente James Pallotta da Orlando, Florida, a pochi metri da un Totti entusiasta: "Si avvera un sogno per i nostri tifosi, che meritano uno stadio tutto loro per raggiungere obiettivi importanti"

Si farà. Anzi, si comincia già a fare. Perchè per entrare nella nuova casa della Roma bisogna ancora aspettare 4 anni, ma intanto è arrivata la notizia più attesa, l'annuncio ufficiale. Protagonisti il Presidente James Pallotta e il costruttore Luca Parnasi, in collegamento da Orlando con il centro sportivo di Trigoria, dove erano presenti l'ad Claudio Fenucci e il sindaco di Roma Gianni Alemanno.

STADIO DA 55-60 MILA SPETTATORI - Il nuovo stadio, che sorgerà a Tor della Valle sulle ceneri dell'Ippodromo, sarà progettato dall'architetto Dan Meis e potrà dare appuntamento sugli spalti a circa 55-60 mila spettatori, quanto basta per ospitare una finale di Champions League. Responsabile del progetto Luca Parnasi, che spera di poterlo inaugurare nella stagione 2016-2017, ovviamente con il capitano Francesco Totti in campo. I lavori inizieranno nel 2014, secondo il modello dei principali club d'Europa, che possono contare su stadi in grado di vivere sette giorni su sette, con ristoranti, centri commerciali e negozi.

TOTTI: UN SOGNO PER TUTTI I TIFOSI - Il primo grazie arriva da Francesco Totti: "A nome della città di Roma voglio fare un ringraziamento speciale per questo sogno che tutti i tifosi aspettano di realizzare da tanto tempo", dichiara da Orlando, "e che meritano uno stadio tutto loro per centrare obiettivi importanti. Da capitano ringrazio il presidente Pallotta e Parnasi per questo sogno che presto realizzeremo".<