Roma, goleada a Orlando. Si è chiusa la tournée negli Usa

Calcio
La Roma è stata impegnata in un amichevole contro l'Orlando City: vittoria dei giallorossi per 5-0
daniele_de_rossi_roma_1

De Rossi sì e Totti part time nell'amichevole che ha visto i giallorossi travolgere per 5-0 l'Orlando City. Doppietta di Lamela, poi Pjanic, Destro e Florenzi. Per il capitano 20 minuti di gloria, applausi e un cartellino giallo per un fallo su Leblanc

De Rossi sì e Totti solo part time nell'amichevole che ha chiuso la tournèe americana  e che ha visto i giallorossi scendere in campo contro l'Orlando City. Poco più di un allenamento (5-0 il risultato finale) per l'undici messo in campo da Zeman che preferisce preservare il capitano alle prese con un affaticamento muscolare (per lui solo gli ultimi 20' minuti), ma che ha visto tornare tra i pali Stekelenburg, tra i più 'chiacchierati' in questa finestra di mercato invernale.

Finite le feste e a soli quattro giorni dalla sfida clou contro il Napoli, la Roma è scesa in campo con la squadra che per buona parte affronterà gli azzurri al San Paolo, con Burdisso confermato al posto di Marquinhos (squalificato domenica) e la sorpresa Dodò. Confermato De Rossi centrale, con Bradley e Florenzi ai lati e Pjanic spostato di nuovo in avanti a fianco di Lamela e Destro, in predicato di prendersi una maglia di titolare la sera dell'Epifania. Impegno di scarso effetto agonistico (l'Orlando City è una squadra di terza divisione) ma che è servito ai giallorossi per riprendere confidenza con il campo - ultima partita il 22 dicembre - e recuperare la condizione.

Fra i più attivi Erik Lamela, autore di una doppietta in meno di 10 minuti ma troppo nervoso e sostituito alla mezzora per evitare guai peggiori dopo le continue 'scintille' con la difesa avversaria, Pjanic, Florenzi (entrambi autori di due bellissimi gol) e Bradley. Si sono mossi bene De Rossi, che sembra prendere via via sempre più confidenza con i dettami zemaniani, e Mattia Destro, tra i più attesi nel test americano e anche lui finito nel tabellino dei marcatori con un 'cucchiaio' in onore del suo capitano in panchina. Girandola di sostituzioni nella ripresa (dentro Lobont, Balzaretti, Romagnoli, Marquinhos, Tachtsidis e Perrotta) che vede solo il quinto sigillo di Florenzi. Esce anche Pjanic ed entra Marquinho per quella che potrebbe essere stata l'ultima partita stagionale con la maglia giallorossa per l'ex Fluminense in predicato di trasferirsi a Palermo. Per Totti 20 minuti di gloria, applausi, foto e anche un cartellino giallo per un fallo su Leblanc. La squadra rientrerà a Roma giovedì mattina.