Impresa Samp, batte in dieci la Juve. Milan avanti, Viola ko

Calcio
Mauro Icardi e Fernando Tissone sono stati tra i protagonisti della vittoria 2-1 della Sampdoria contro la Juventus in trasferta (Foto Getty)
mauro_icardi_fernando_tissone_getty

Nelle partite della 19.a giornata i blucerchiati passano a Torino con due gol dell'argentino Icardi. Il Pescara espugna Firenze con Jonathas e Celik. Bene i rossoneri

Guarda la cronaca del match


LE PAGELLE

Un'occasione sprecata. In casa la Juventus perde 2-1 contro la Sampdoria una partita che alla fine del primo tempo sembrava già aver vinto. Dopo il rigore di Sebastian Giovinco al 24' e l'espulsione del sampdoriano Berardi al 31', il match sembrava aver già preso la via di Torino. Ma una Samp ben disposta in campo e con grande grinta riesce a portare a casa i tre punti con una doppietta dell'argentino Icardi. E a respingere gli ultimi assalti di una Juve furente. Bianconeri a +5 dalla Lazio di Petkovic.

Tra le inseguitrici, dopo lo stop dell’Inter e in attesa di Napoli-Roma vince solo il Milan (2-1). E con fatica. I rossoneri, fischiati alla fine del primo tempo dai suoi tifosi, passano solo nella ripresa grazie a un ottimo cross di Boateng messo in rete da Bojan, bravo ad anticipare i difensori del Siena e con un rete su rigore di Pazzini. Per i senesi gol di Paolucci nel finale. Male invece la Fiorentina di Vincenzo Montella che cade 2-0 in casa contro il Pescara. Nel primo tempo gli uomini di Cristiano Bergodi si aggrappano a un Perin in giornata di grazia e nel secondo tempo sfruttano le poche occasioni avute con Jonathas e Celik. Per la Fiorentina è la prima sconfitta casalinga della stagione.

L'Atalanta non sfata il tabù di inizio anno. Contro il Chievo di Corini finisce 1-0 e a decidere è la prima rete in Serie A del ghanese Isaac Cofie, centrocampista classe 1991 ex Sassuolo. Per i bergamaschi, imprecisi in zona gol, si tratta della settima sconfitta consecutiva nel primo match dell’anno solare. In zona retrocessione tre punti d'oro per il Genoa di Delneri che supera 2-0 il Bologna. A decidere due gol di Marco Borriello, il primo segnato, dopo una bella combinazione con Ciro Immobile. Affonda invece il Palermo che perde 2-1 fuori casa contro il Parma. A decidere il gol di Amauri in pieno recupero.