Genoa-Borriello, Bologna in alto mare. Gli highlights

Calcio
Marco Borriello ha regalato la vittoria con una doppietta al Genoa sul Bologna (foto Getty)

I grifoni superano la squadra di Pioli grazie a una doppietta dell'attaccante napoletano, ben assistito dal corregionale Immobile. I liguri tornano alla vittoria, anche gli emiliani devono guardarsi alle spalle per la lotta retrocessione

GENOA-BOLOGNA 2-0
57', 72' Borriello

Splende il Sole di Napoli a Genova. Perché i partenopei Marco Borriello e l'assist-man Immobile consegnano la vittoria al Genoa sul Bologna, un 2-0 che dà fiducia alla squadra di Delneri, ma che affossa gli uomini di Pioli.

Il tecnico di casa inserisce l'ex giocatore del Pescara nonostante il trauma cranico subìto in allenamento, il collega emiliano deve rinunciare all'infortunato Gabbiadini e tiene in panca l'acciaccato Diamanti (entrerà dopo il primo gol) con l'unica punta Gilardino, sostenuto da Pasquato, Kone e Taider. Nel primo tempo succede poco o nulla (a parte un presunto rigore su Immobile), sarà la ripresa a regalare un po' di spettacolo al Ferraris.

Nel secondo tempo infatti i genoani entrano più convinti, trovando la rete con una triangolazione geniale della premiata ditta Immobile-Borriello, quest'ultimo bravo a chiudere e battere Agliardi. Non passa un quarto d'ora - al 72' - che Borriello raddoppia, con un destro a incrociare, che chiude la partita. I rossoblù si spingono di un punto oltre la terzultima posizione, quella che porta in B, il Bologna rimane una lunghezza sopra, ma rimane parecchio da lavorare.