Parma spietato, Palermo sempre più giù. Gli highlights

Calcio
Il Parma ha trovato la vittoria nel finale, tra la disperazione dei giocatori palermitani (foto Getty)

I ducali trovano la vittoria nel finale con Amauri, non è bastato il pareggio di Budan per salvare i rosanero da una posizione in classifica che si fa preoccupante

PARMA-PALERMO 2-1
62' Belfodil (Par), 85' Budan (Pal), 93' Amauri (Par)

Rimane, toccante, l'esultanza dopo il gol del pareggio di Budan, abbracciato da tutti i compagni, che tornava a giocare e a esultare dedicando la rete alla figlia volata in cielo lo scorso luglio. Ma Amauri ha "dovuto" regalare la vittoria al suo
Parma, all'ultimo secondo, contro l'ex amatissimo Palermo, al Tardini.

I rosanero erano stati caparbi a cercare il vantaggio per tutto il primo tempo, con una fame di punti differente dai tranquilli ducali.  A forza di sprecare però sono i padroni di casa a passare in vantaggio: quasi a metà della ripresa, sugli  sviluppi di un corner di Marchionni, grazie alla rapidità  di Belfodil, il più veloce a battere in mischia. Gasperini mette dentro Budan che raddrizza immediatamente la situazione e i siciliani buttano via clamorosamente il successo con Brienza, ipnotizzato da Mirante. Ci penserà Amauri a beffarlo all'ultimissimo secondo, lasciando i palermitani a 15 punti, penultimi. Parma sogna l'Europa League, ci tempi belli.

Donadoni - "L'inserimento di Amauri? E' la dimostrazione che i ragazzi sono affezionati a questa squadra, anche quando entrano in corsa. Ora non guardiamo i numeri e ragioniamo semplicemente partita dopo partita".

Gasperini - "Difficile commentare questa sconfitta, la classifica è molto delicata ma non deve subentrare la sfiducia. Se abbiamo bisogno di qualcosa? E' innegabile che avere sostituzioni importanti ti permette di giocare più carte, nei finali, vedi Amauri...".