Rossi in Viola: "Hanno creduto in me. Non cerco rivincite"

Calcio
Giuseppe Rossi ieri al Franchi per la prima accoglienza da giocatore viola (Getty)

La Fiorentina ha presentato il nuovo acquisto. Pepito ha ringraziato la società: "Ha dimostrato con i fatti di volermi". Sul recupero: "Manca ancora un po' ma sono fiducioso". Pradè: "L'arrivo di Rossi non prevede la partenza di Jovetic"

Tanto entusiasmo nel giorno della presentazione di Giuseppe Rossi come nuovo giocatore della Fiorentina. L'attaccante, ex Villarreal, ha voluto ringraziare la società viola per averlo riportato in Italia: "La Fiorentina è stata l'unica squadra a farsi avanti con i fatti e non con le chiacchiere - ha detto Pepito - All'estero sono stato benissimo, ma non torno in Italia per una rivincita". Per quanto riguarda il recupero: "Procede bene - ha spiegato - manca ancora un po' ma siamo fiduciosi". La squadra di Montella potrà esaltare le sue caratteristiche: "La Fiorentina gioca il miglior calcio d'Italia - ha ribadito - ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra". Sulla possibilità di formare una grande coppia con Jovetic: "E' un grandissimo campione, non vedo l'ora di giocare con lui".

"Vi dico quello che ha in testa la famiglia Della Valle: Rossi va a riempire una programmazione della Fiorentina a medio-lungo termine, Rossi è il nostro futuro, come la nostra squadra, non c'è in programma l'uscita di Jovetic con l'arrivo di Rossi a Firenze". Lo ha dichiarato il direttore sportivo, Daniele Pradé, alla presentazione di Giuseppe Rossi come nuovo acquisto viola. "Non mi sono ancora ripreso da ieri, solo Rossi mi poteva far venire qua oggi. Siamo contenti che ci abbia scelto, aveva tantissime alternative. Significa che stiamo lavorando bene e nella maniera corretta", ha concluso il ds viola.