Totò, Faraone e Matador: sfida all'ultima "rapina". I video

Calcio
Di Natale, Cavani, El Shaarawy: scommettiamo che li vedremo esultare ancora spesso, nel girone di ritorno?
cavani-el-shaarawy-di-natale-visore

Di Natale, El Shaarawy e soprattutto Cavani sono i signori del gol del girone d'andata. Merito del loro repertorio di uomini d'area, visto che 39 dei 42 gol che hanno messo a segno fin qui sono arrivati dentro i 16 metri. Guardali tutti nei nostri VIDEO

di Stefano Rizzato

I loro compagni lo sapevano già. Gli avversari se ne sono resi conto. Contro Totò, il Faraone e il Matador c'è poco da scherzare. Basta dar loro un pallone, magari in posizione buona, per ritrovarlo in fondo al sacco. Come dimostrazione basta il loro bottino in questo girone d'andata: 16 gol di Cavani, 14 del milanista e 12 del solito Di Natale. Salvo rimonte di Klose e Osvaldo (quarti a quota 10) o il risveglio di Milito e Pazzini (fermi a 8), saranno loro tre a giocarsi il titolo di capocannoniere di questo campionato.

Attaccanti dai piedi sopraffini e veri uomini squadra, Cavani, El Shaarawy e Di Natale sono soprattutto degli animali d'area. Quasi tutte le loro reti fin qui (39 sulle 42 totali) sono arrivate dentro i 16 metri, dicono le statistiche . Di testa (soprattutto Cavani), di rigore (4 per l'uruguagio e 3 per Totò) e di piede, la specialità del Faraone. Spesso, anche di rapina, come i grandi sanno fare. Un manuale dell'attaccante in 19 puntate. Da vedere e rivedere.

Tutti i gol di Edinson Cavani


Tutti i gol di Stephan El Shaarawy

Tutti i gol di Antonio Di Natale