Tim Cup, super Lazio: tris al Catania e semifinale

Calcio
Radu sblocca il risultato contro il Catania e porta la Lazio in semifinale di Coppa Italia (Foto Getty)
tim_cup_lazio_catania_radu_getty

Nel primo dei quarti di finale di Coppa Italia, la squadra di Petkovic si fa trascinare da Radu e poi da Hernanes, che firma una doppietta. All'Olimpico siciliani sconfitti 3-0, passano il turno i biancocelesti

LAZIO-CATANIA 3-0
30' Radu, 61' e 90' Hernanes

La Lazio fa 13. E all'Olimpico metto ko proprio quel Catania che agli inizi di novembre l'aveva travolta per 4-0. Ora, è tutta un'altra storia. La squadra di Petkovic è cresciuta e contro i ragazzi di Maran trova il suo tredicesimo risultato utile consecutivo, volando in semifinale di Coppa Italia. Ai quarti, con il Catania, è infatti finita 3-0 per la Lazio.

Petko fa turnover, lascia a riposo Klose e punta su Floccari. Maran si affida all'abituale 4-3-3 e schiera Bergessio reduce da un rigore sbagliato che ha vanificato la possibilità di vittoria contro il Torino nell'ultima giornata di campionato.

A sbloccare il risultato è Radu, al 30', con un colpo di testa. La Lazio si porta in vantaggio e il Catania cerca di reagire. Niente da fare. Con il raddoppio di Hernanes, al 61', i biancocelesti sembrano già ipotecare la partita e il passaggio del turno. Al 90' arriva anche la doppietta del brasiliano e i giochi sono fatti. La Lazio si impone per 3-0 nel primo dei quarti di finale di Tim Cup e passa il turno. Il Catania si ferma e spezza il sogno di una semifinale che avrebbe avuto un sapore storico.