Juve-Milan, Conte avverte: "Mai più ko come contro la Samp"

Calcio
Juventus e Milan si affrontano il 9 gennaio per i quarti di finale di Coppa Italia (Foto Getty)

I bianconeri ospitano la squadra di Allegri nei quarti di Coppa Italia, ma il tecnico pensa ancora allo scivolone contro i blucerchiati: "Una sconfitta così deve lasciare il segno". Turnover: Marrone come vice Pirlo, rientra Vidal

"Non deve più succedere di non vincere una partita come quella di domenica in undici contro dieci: questo ho ribadito alla squadra, che è intelligente e matura e capirà. E' giusto che una sconfitta lasci dei segni, altrimenti ci prepareremmo a una nuova sconfitta". Domani la Juve aspetta il Milan nei quarti di Coppa Italia, ma ad Antonio Conte ancora brucia il ko con la Sampdoria.

La coppa è un obiettivo - "Teniamo molto alla Coppa - spiega il tecnico campione d'Italia - e così anche il Milan: e poi questo confronto e' sempre un classico del campionato". Per la gara contro i rossoneri ci sarà turnover: le novità più importanti sono Marrone come vice Pirlo e il rientro di Vidal.

Le condizioni di Vucinic- Conte poi parla della caviglia di Vucinic. "Ha  questo problema, si sta curando e lo stiamo gestendo anche nel  minutaggio perché stiamo cercando di recuperarlo per portarlo a fare  una partita tutta intera, e non rischiare soprattutto che dopo una  partita giocata 95 minuti, non si fermi per un mese, un mese e mezzo,  sarebbe un disastro questo, sotto tutti i punti di vista. Il giocatore - dice - nell'ultima partita ha fatto 30 minuti, ieri si è allenato, la situazione è abbastanza stabile, sta andando in via di miglioramento. Parlerò con lui, sinceramente non so se lo rischio per tutta la partita o se magari aumenteremo il minutaggio".

L'arbitro
- Paolo Silvio Mazzoleni, di Bergamo, arbitrerà invece Juve-Milan, in programma mercoledì alle 20.45 (Niccolai-Grilli/Romeo).