Marchisio: "Napoli antipatico". Gli azzurri: "Offesa grave"

Calcio
Polemiche su Claudio Marchisio dopo una sua intervista a "Style" (Getty)
marchisio_pandev_juventus_napoli_getty

E' bufera sul centrocampista bianconero dopo un'intervista a Style. Immediata la replica della società di De Laurentiis. I tifosi si ribellano. La Juve: "Opinione riferita a sana competizione agonistica"

"Le dichiarazioni di Marchisio a Style rappresentano una grave offesa al Napoli e al calcio italiano". E' il commento del Napoli pubblicato sul sito ufficiale. "Ci sorprende - prosegue la nota - che arrivino da un calciatore della sua statura che gioca in una squadra cosi' prestigiosa". "Auspichiamo - conclude il comunicato del Calcio Napoli - che si tratti di un fraintendimento e ci aspettiamo chiarimenti dal giocatore e dalla Juventus".

Nel frattempo i tifosi del Napoli si sono scatenati ed hanno inondato la pagina Facebook di Marchisio di commenti al vetriolo. Durissima la reazione dei sostenitori azzurri a quanto dichiarato dal centrocampista della Juventus e della Nazionale. Alla domanda  se ci sia qualche giocatore che gli ispira "una sana vena di antipatia", Marchisio risponde: "Non qualche faccia in particolare, ma una squadra, soprattutto dopo le finali ruvide di Coppa Italia e Supercoppa: il Napoli. Quando me li trovo di fronte scatta qualcosa".

E' bastato che la frase venisse riportata su alcuni siti di quotidiani sportivi perchè il tam tam tra i tifosi desse la stura alle reazioni. I commenti dei tifosi del Napoli su Facebook sono di varia natura ma tutti piuttosto duri. Molti, per la verità, non sono riferibili perchè contengono espressioni minacciose. Qualcuno si rivolge al calciatore bianconero con parole riferibili, ma non per questo meno severe. "Campioni - scrive un tifoso del Napoli - si è soprattutto fuori dal campo e non solo sul rettangolo di gioco. Marchisio evidentemente non lo è, non lo è mai stato e non lo sarà mai".

"Claudio Marchisio ha espresso un'opinione nel corso di un'intervista al mensile Style del Corriere della Sera. Tale opinione è chiaramente riferita alla sana competizione agonistica che ha visto Napoli e Juventus protagoniste di partite accese e spettacolari. Nessuna offesa: non comprenderlo significa cercare una polemica inesistente". Con questa nota la  Juventus risponde al Napoli che aveva definito una grave offesa quanto dichiarato dal bianconero Claudio Marchisio.