Di Natale ribalta la Viola, l'Udinese vola. Gli highlights

Calcio
Di Natale trascina ancora l'Udinese alla vittoria contro la Fiorentina (Getty)

I friulani, trascinati dal loro bomber (doppietta) superano in casa la Fiorentina di Montella, partita meglio e andata in vantaggio con un'autorete del portiere Brkic. Chiude il match Muriel, che fissa il risultato sul 3-1

UDINESE-FIORENTINA 3-1
20' aut. Brkic (F), 47' rig., 66' Di Natale (U),  68' Muriel (U)

Guarda la cronaca del match


Peccati di gioventù, imperdonabili se di fronte ti trovi un vecchio diavolo come Di Natale, ora a quota 14 in classifica marcatori, a -2 da Cavani. Al Friuli la Fiorentina gioca meglio, va in vantaggio con un colpo di testa di Gonzalez, fortunato a trovare la carambola del portiere Brkic (che sarà anche costretto uscire per la frattura a un dito venti minuti dopo), ma non chiude la partita. Così il bomber friulano fa prima in tempo a pareggiare su rigore, al 47', completando l'opera nella ripresa con la specialità della casa, diagonale dalla destra sul secondo palo (partito in fuorigioco, seppure millimetrico). I padroni di casa chiuderanno sul 3-1 un minuto più tardi con Muriel, che approfitta della paperaccia di Neto sul tiro dalla distanza dell'attaccante colombiano.

I bianconeri, al sesto risultato utile consecutivo, salgono a 30 punti, secondo ko di fila dei viola, ma la squadra di Montella rimane nelle zone altissime della graduatoria a 35. Aspettando il Napoli al Franchi la prossima.

Guidolin - "Eravamo partiti molto bene, ma la Fiorentina ci ha fatto gol ed abbiamo perso un po' di sicurezza. Poi abbiamo avuto la possibilità di raddrizzare il risultato alla fine del primo tempo, e con un paio di fiammate ci siamo presi questa vittoria". La prossima a Torino con la Juventus: "Sappiamo della loro forza, dovremo essere preparati".

Montella - "La squadra mi è piaciuta moltissimo, ma siamo stati penalizzati da episodi sfortunati. Difficilmente si possono perdere partite in questa maniera". Sulla sfida di mercoledì per i quarti di finale di Coppa Italia e la polemica per l'inversione dello stadio, da Roma a Firenze: "La sede non cambia nulla".