Il 2013 della Serie B riparte dagli 8' di Varese-Grosseto

Calcio
Tifosi del Grosseto in trasferta (foto Getty)
tifosi_grosseto_getty

Sabato al Franco Ossola si recuperano gli ultimi minuti del match sospeso per nebbia il 15 dicembre con i lombardi avanti 3-0 grazie alla doppietta di Damonte e al gol di Martinetti. Ospiti a ranghi completi

15 dicembre 2012. Varese-Grosseto si trascina stancamente verso il 90esimo con i padroni di casa avanti 3-0 e la nebbia che incombe sul Franco Ossola. Nel giro di 5 minuti la visibilità crolla e l'arbitro Castrignanò opta per una sospensione temporanea a 8' dalla fine. Pochi minuti dopo, senza aspettarne altri 45 come da regolamento, sospende definitivamente il match. Beffa nella beffa, una decina di minuti dopo la nebbia si dirada, ma ormai il danno è fatto.

Quelli del Grosseto mugugnano, pensando ai 500km che dovranno rifarsi in pullman per giocare una manciata di secondi un match praticamente già in archivio. Quelli del Varese vedono un asterisco in classifica che può voler dire sì 3 punti, però la palla è rotonda e nel frattempo son fermi lì... Damonte, centrocampista autore della sua prima doppietta in carriera in Serie B e del terzo gol in assoluto, minaccia scherzosamente: "Non è che l'hanno sospesa definitivamente? Se non si finisce e danno lo 0-3 a tavolino cancellando i marcatori mi incateno alla Lega!"

Stia tranquillo, e con lui i tifosi. Alla fine si giocherà, sabato 19, dalle 14.30. 8 minuti che verranno onorati dagli ospiti a caccia di un miracolo sportivo, presenti a ranghi completi eccetto i giocatori sostituiti nella porzione di match già disputata.