Totti recupera per l'Inter. Zeman: "Siamo da vertice"

Calcio
Zeman è convinto che la sua Roma possa fare molto bene in campionato (Getty)

Il tecnico boemo, che per il posticipo con i nerazzurri potrà contare anche su Pjanic, è convinto del valore della sua squadra: "Mancano 18 partite, cerchiamo di avvicinarci e recuperare sulle squadre che ci stanno davanti."

Francesco Totti è stato convocato per il posticipo serale in programma domani allo stadio Olimpico contro l'Inter. Il capitano della Roma ha quindi smaltito del tutto il problema fisico che lo aveva costretto a saltare le gare contro Catania e Fiorentina. Recuperati per la partita contro i nerazzurri anche Pjanic e Balzaretti, che ieri non si erano allenati rispettivamente per una sindrome influenzale e un problema ai flessori. Convocato anche Marquinho che era stato escluso a Firenze per motivi disciplinari.

"Mancano diciotto partite, cerchiamo di avvicinarci e recuperare sulle squadre che ci stanno davanti. Decisiva poteva essere anche la prima di campionato, si vedrà alla fine". Così il tecnico della Roma, Zdenek Zeman, alla vigilia del posticipo di domani sera all'Olimpico contro l'Inter. Detto che contro i nerazzurri non riproporrà la difesa a tre perchè domani potrà contare su tutto il reparto, il mister giallorosso si dice fiducioso sul recupero di Pjanic, alle prese con l'influenze: "Ha ancora qualche problema, anche se senza febbre, bisognerà valutarlo. Ha qualche problemino alla gola, non credo sia grave e lo ritengo disponibile".

"Ha ammesso dopo anni che ha sempre negato, purtroppo la situazione è questa". Così il tecnico boemo, grande 'accusatore' dell'uso massiccio dei farmaci nel calcio, sulla confessione choc di Lance Armstrong, che ha ammesso in tv di aver utilizzato sostanze illecita. "Penso che il doping non sia solo nel ciclismo ma anche in altri sport, specialmente quelli individuali", ha aggiunto il mister boemo.

"Tutte le squadre hanno giocatori importanti, ma a decidere le partite è l'atteggiamento da squadre, nel suo insieme". Zeman crede ancora nelle chance della Roma di entrare in Champions: "Sono convinto che la squadra sia da vertice, è il campo però che deve darmi ragione".