Atalanta-Cagliari: 1-1 nel gelo di Bergamo Gli Highlights

Calcio
Guglielmo Stendardo firma l'1-1 di Atalanta-Cagliari (getty)

I sardi avanti con l'autorete di Canini. Nel secondo tempo il pareggio di Stendardo

ATALANTA-CAGLIARI 1-1
1' pt Canini (aut.) (C), 12' st Stendardo (A)

Guarda la cronaca del match




LE PAGELLE

Fa tutto l’Atalanta. Prima l’autorete di Canini. Poi il gol di Stendardo, che fissa il risultato sull’1-1. Gara non bellissima ma intensa e agonistica. Su un campo reso pesante dalla neve, le squadre non si sono risparmiati. Occasioni ce ne sono state da entrambe le parti, ma le imprecisioni non hanno fatto schiodare il risultato dal pareggio. I nerazzurri  salgono a 23 punti. Il Cagliari, invece, raggiunge il Pescara a 20.

L’Atalanta si è presentata nella fredda giornata di Bergamo con il 4-3-2-1. Denis punta unica, con Moralez e Bonaventura a giocare tra le linee. A centrocampo Colantuono ha piazzato Biondini e il neo acquisto Giorgi ad assistere Cigarini in regia. Pulga ha risposto con un 4-3-1-2. Nainggolan trequartista alle spalle di Sau e di Ibarbo. A centrocampo Dessena, Ekdal e Daniele Conti.

La partita per i padroni di casa si è aperta nel peggiore dei modi. Pronti, via e il Cagliari è passato subito in vantaggio grazie all’autorete di Canini. Una doccia fredda, che però non ha inibito i nerazzurri.

L’Atalanta, infatti, avrebbero potuto subito pareggiare ma Giorgi, al 5’, ha calciato fuori una sorta di rigore in movimento. Il pareggio bergamasco è arrivato al 12’ del secondo tempo: Cigarini ha crossato dalla bandierina, Stendardo ha insaccato con un colpo di testa preciso che non ha lasciato scampo ad Agazzi.
Nel secondo tempo il Cagliari ha sfiorato il vantaggio in due occasioni: prima con Pinilla (25’), poi con Daniele Conti (44’). L’Atalanta si è salvata e ha portato a casa un punto prezioso.