L'orgoglio di Mazzarri: "Avremmo meritato la vittoria"

Calcio
Walter Mazzarri voleva i tre punti contro la Fiorentina
fiorentina_napoli_mazzarri

Il tecnico del Napoli dopo l'1-1 di Firenze recrimina per il risultato ma loda i suoi: siamo stati sfortunati ad andare sotto con quel gol, ma se andiamo avanti con questa convinzione, questa sicurezza e organizzazione possiamo fare bene, forse benissimo

"Oggi probabilmente avremmo meritato la vittoria, ma se andiamo avanti con questa convinzione, questa sicurezza e organizzazione possiamo divertirci e fare bene, forse anche benissimo". Questa la convinzione dell'allenatore del Napoli Walter Mazzarri dopo il pareggio per 1-1 ottenuto sul campo della Fiorentina nel terzo anticipo della 21esima giornata. "E' stata una bella partita - ha osservato il tecnico del Napoli - una gara molto equilibrata tra due squadre che giocano bene a calcio".

"Affrontare la Fiorentina in trasferta è difficile, questo campo è semi-proibitivo, il pubblico dà grande carica e finora loro hanno fatto molto bene in casa, secondi solo alla Juventus. Noi siamo stati sfortunati ad andare sotto con quel gol balordo, poi abbiamo pareggiato e avuto un paio di opportunità per vincere, soprattutto l'occasione di Pandev: sembrava gol", il commento di Mazzarri. Il tecnico toscano, comunque, non è affatto deluso dal pareggio ottenuto dal Napoli: "Finora abbiamo raccolto 13 punti più dello scorso anno - ha spiegato - e il calendario ci proponeva due trasferte difficilissime: qui a Firenze abbiamo pareggiato, ora andiamo a Parma e speriamo di far bene, ma se continuiamo così possiamo toglierci belle soddisfazioni".

Mazzarri ha poi elogiato il collega Vincenzo Montella ("Questa Fiorentina mi ricorda la mia Sampdoria, gioca allo stesso modo, con gli stessi movimenti, ma ha valori superiori"), ha spronato Insigne ("Deve crescere, lo sta facendo velocemente ma oggi doveva essere più cinico sotto porta") e infine ha chiuso le porte del mercato: "A livello numerico siamo apposto - ha osservato il tecnico del Napoli - abbiamo fatto ciò che dovevamo fare e recuperato giocatori importanti come Cannavaro e Grava, dunque credo che il mercato sia finito. Poi se capita l'occasione, il presidente è sempre attento".