Bogdani-gol, il Siena abbatte la Samp. Gli highlights

Calcio
Il Siena di Vergassola torna al successo contro la Sampdoria

Una rete del centravanti albanese regala il successo ai toscani, che non vincevano dallo scorso 18 novembre. Si ferma la striscia positiva della Sampdoria, battuta dal suo ex tecnico Beppe Iachini

SIENA-SAMPDORIA 1-0
71' Bogdani

Guarda la cronaca del match


Il risultato che non ti aspetti. Il Siena batte di misura la Sampdoria e torna a sorridere dopo un'astinenza di oltre due mesi. I toscani, che non vincevano dal 18 novembre (1-0 al Pescara) devono dire grazie a Bogdani, autore del gol decisivo a metà ripresa, e alle intuizione di mister Iachini, che nel secondo tempo ha operato i cambi che hanno decretato il successo bianconero.
Per il tecnico senese, alla prima vittoria da quando è sbarcato in Toscana per sostituire Serse Cosmi, una soddisfazione doppia avendo battuto quella Samporia che lo scorso giugno, dopo la promozione in Serie A, lo aveva scaricato preferendogli Ciro Ferrara.

La partita è noiosa, specialmente nei primi 45 minuti, quando l'unica palla gol degna di nota capita sui piedi del baby doriano Icardi, che spreca malamente in mischia. Nella ripresa i padroni di casa, anche per via della sciagurata situazione di classifica che li vede desolatamente ultimi, ci mettono più intensità. Iachini azzecca i cambi, mettendo in campo Bogdani e Sestu.
Proprio il centrocampista romano, subentrato a Rosina, confeziona l'assist per il centravanti albanese, che di testa segna il suo secondo gol stagionale. Negli ultimo 20 minuti la gara si accende: Soriano si mangia il pareggio, mentre ancora Bogdani sfiora il colpo del ko.

Il finale è incandescente, con Iachini espulso per proteste e una mega rissa che coinvolge giocatori di ambedue le formazioni (Gastaldello e Romero i più attivi).
Termina così 1-0 per il Siena, che nelle ultime otto giornate aveva raccolto la miseria di un punto, sprofondando in classifica all'ultimo posto in solitaria. Con questi tre punti i bianconeri accorciano a meno sei dalla zona salvezza, ma dovranno dare continuità alle proprie prestazioni deficitarie, specialmente in trasferta (7 sconfitte su 10 match giocati lontano da casa).
La Samp, dopo essersi specchiata in questo inizio d'anno nel successo prestigioso di Torino con la Juve e nel paregggio strappato al Milan, torna bruscamente sulla terra al termine di una prestazione anonima, che ha fatto infuriare Delio Rossi. I blucerchiati, al sesto ko in trasferta del torneo, non possono certo dormire sonni sereni, essendo appena a quattro lunghezze dal terz'ultimo posto, occupato dai cugini genoani.