Marotta: "Alla Juve grazie a lui". Cassano: "Brutto giorno"

Calcio
Marotta con Garrone durante la presentazione di Pazzini alla Samp
marotta_pazzini_garrone_samp_ansa

Il mondo del calcio ricorda Riccardo Garrone, il presidente della Sampdoria scomparso all'età di 76 anni. Delio Rossi: "Sono qui da dieci giorni ma credo fosse un presidente papà". L'ex dg della Samp: "Per me un punto di riferimento"

"Riccardo Garrone ha fatto la storia della Sampdoria, in questo momento siamo molto tristi". A dirlo è l'allenatore dei blucerchiati Delio Rossi che commenta così la scomparsa del presidente del club. "La famiglia Garrone significa la continuità con il passato, il presente e il suo futuro - prosegue Rossi - Io sono arrivato da 10 giorni ma l'impressione che ho è che fosse un 'presidente-papà".

Il dolore di Cassano - "Un dolore straziante, oggi è uno dei giorni piu' brutti e tristi della mia vita. Rimarrai per sempre nel mio cuore e ti vorrò bene per sempre". Antonio Cassano ha voluto ricordare così, con poche e semplici parole il presidente della Sampdoria.

Le parole di Cairo - "Mi è molto spiaciuto, ha fatto molto per la Sampdoria e per il calcio italianio". Il presidente del Torino Urbano Cairo ricorda il presidente blucerchiato. "Era una persona con cui ho avuto rapporti molto positivi, era una persona di grande qualità e rigore morale - prosegue Cairo -. Una  grande persona e un grande imprenditore che ha fatto tante cose buone nella sua vita".

Marotta: "Se sono alla Juve lo devo a lui" - "Fu indispensabile nella gestione di Cassano, Garrone era una persona saggia e ricca di valori". L'amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta ricorda così il numero 1 della Sampdoria alle cui dipendenza aveva costruito l'ultimo miracolo dei blucerchiati qualificati ai preliminari di Champions. "Era un imprenditore di successo e per me un punto di riferimento, lo ricorderò sempre. Se sono alla Juventus lo devo anche a lui".

Il cordoglio dell'Inter - Massimo Moratti e tutta la Società nerazzurra abbracciano la famiglia Garrone in questo momento di profondo dolore, è la nota che compare sul sito dell'Inter per ricordare la scomparsa del presidente della Samp.

Il ricordo del Milan - Il Milan ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa del presidente della Sampdoria Riccardo Garrone. "Il presidente onorario Silvio Berlusconi, i vice presidenti Adriano Galliani e Paolo Berlusconi, il Consiglio d'amministrazione, i dirigenti, i tecnici e tutto il personale dell'A.C.Milan S.p.A si stringono al dolore della famiglia e - si legge nel messaggio sul sito del club rossonero -, in particolare, a tutti gli sportivi sampdoriani per la scomparsa del presidente Riccardo Garrone".