Mazzarri perde Maggio. Hamsik: "Vogliamo vincere al Tardini"

Calcio
Parole da leader in conferenza stampa per Marek Hamsik in vista della trasferta di Parma, match che non vedrà in campo Christian Maggio
hamsik_maggio_ansa

L'esterno azzurro è stato operato alla mano e salterà la trasferta di Parma. Lo slovacco parla da leader: "Io e il Napoli stiamo crescendo insieme, Cavani è un grande campione. Un onore portare la fascia ma Paolo Cannavaro è il vero capitano"

"Io e il Napoli stiamo crescendo insieme, Cavani è un grande campione e Paolo Cannavaro è il vero capitano". Marek Hamsik vede un futuro roseo per il club  partenopeo. Il centrocampista parla, alla vigilia della sfida con il Parma, del momento degli azzurri. La prima riflessione è sul ritorno di Paolo Cannavaro, assolto in appello nel processo sul calcioscommesse e di nuovo pronto a scendere in campo. Lo slovacco, che ha indossato la fascia di capitano in sua assenza, è felice di restituirgliela.

"Certamente, Paolo è il vero capitano del Napoli, io ho fatto l'assistente per dovere e sono stato contento di portare la fascia perchè è un onore", dice Hamsik. "Ora – aggiunge - sono felice di  restituirla a lui che è un napoletano. Cannavaro è un giocatore importantissimo per noi". Il Napoli domani è atteso da una trasferta insidiosa. "Sarà una partita difficilissima, il Parma non ha mai perso in casa e ci piacerebbe molto vincere per primi al Tardini. Non sarà facile perchè loro ci affronteranno come una grande squadra ed hanno anche tanti punti in classifica e questo permetterà loro di essere  liberi mentalmente. Noi ce la possiamo giocare con tutti, dobbiamo  pensare partita per partita e guardare avanti. Stiamo crescendo e vogliamo sempre fare meglio".

Hamsik ha contribuito ai successi del Napoli con 7 gol e 11 assist in questa stagione: "Mi fa piacere perchè per me un  assist vale come un gol, spero di continuare così e fare il meglio per la squadra. Il mister mi dà libertà di muovermi dietro le punte e quindi ho più spazio per agire", spiega. "Devo dare anche una  mano a centrocampo e pensare prima alla fase difensiva e poi a quella  offensiva come giustamente mi chiede l'allenatore. Mazzarri vuole che  tocchi tanti palloni e io cerco di fare il meglio per la squadra".

Lo slovacco e Cavani sono i top player del Napoli più ambiti a livello internazionale. "Sono qui da tanti anni, io e il Napoli stiamo crescendo insieme. Il Napoli è diventata una grande società e vogliamo diventare ancora più grandi. Io non penso di essere un top player, penso che il Napoli sia un club importante ed io voglio farne parte. Edi -dice parlando del bomber uruguaiano - è un grande campione, ha dimostrato di amare questa maglia e vorrei che giocasse  con noi per parecchi anni".

Maggio operato - Chi non ci sarà a Parma è Christian Maggio. L’esterno destro è stato infatti sottoposto questa mattina, presso la clinica Ruesch di Napoli, ad un intervento di riduzione della frattura del quarto metacarpo della mano sinistra. L'intervento, fa sapere il Napoli, è durato un'ora. La frattura è stata perfettamente ricomposta e in giornata il giocatore verrà dimesso. Da lunedì potrà riprendere gli allenamenti con un tutore.