Udinese, basta Muriel per battere il Siena. Gli highlights

Calcio

La squadra di Guidolin non brilla, ma coglie un 1-0 che la mantiene a ridosso dei posti per l'Europa. Decide una fiammata del colombiano al 36'. I toscani, sempre più ultimi in classifica, sono intraprendenti ma sprecano troppo con Rosina

UDINESE-SIENA 1-0
36' Muriel

Guarda la cronaca del match


Aspettando il gol numero 150 di Di Natale, ci pensa lui: Luis Muriel. Il colombiano, alla quarta rete in campionato dopo il rientro dall'infortunio, regala all'Udinese un successo difficile ma meritato contro il Siena. Un 1-0 che non permette ai toscani di dar seguito al successo della scorsa settimana sulla Samp e di acciuffare il treno-salvezza. E che invece rimette i friulani in corsa per un posto in Europa.

L'Udinese non brilla, manca di precisione nei passaggi e fatica a dialogare. Così, sebbene stia ai friulani fare la partita, è il Siena a rendersi più concreto e pericoloso, almeno in avvio di gara. La prima occasione del match capita sui piedi di Rosina, al 26': lasciato tutto solo in area, e libero di calciare a rete, il fantasista spara addosso a Padelli, che si salva di piede dopo una colossale dormita della sua difesa.

Chi non sbaglia, invece, una decina di minuti dopo, è proprio Muriel, freddo a trasformare in oro una veloce ripartenza dei suoi su un'imperdonabile palla persa da Della Rocca. I ragazzi di Iachini provano subito la reazione e, in avvio di primo tempo, tocca ancora a Rosina, intraprendente ma poco preciso, divorarsi l'occasione del pareggio.

I ruoli si invertono. Il Siena attacca. L'Udinese si difende, in maniera efficace, anche se non sempre impeccabile. La partita scivola senza grandi occasioni fino allo scadere, quando sono i friulani a sfiorare il raddoppio con uno scambio sull'asse Pereyra - Lazzari. La conclusione a fil di palo della mezz'ala bianconera viene deviata sul fondo da Pegolo. Basta solo a tenere gli ospiti in partita fino all'ultimo secondo di gioco. Non a cambiare l'esito della gara.