Tim Cup, l'ironia di Conte: "Vucinic e Giovinco simulatori"

Calcio
Il tecnico della Juventus Antonio Conte (Foto Getty)
conte_juventus_getty

C'è molto sarcasmo nelle parole del tecnico della Juventus mentre riguarda le immagini di alcuni episodi dubbi della semifinale di Coppa Italia persa contro la Lazio. La gioia di Petkovic: "La finale con la Roma per i tifosi sarebbe il massimo"

"Non mi aspetto nulla, di queste cose parla il direttore Marotta. Il rigore su Vucinic? Marchetti non lo prende proprio in quell'occasione, e Vucinic si tuffa: credo fosse giallo per simulazione".
E' un Antonio chiaramente ironico quello che guarda le immagini di alcuni episodi dubbi della semifinale di Coppa Italia persa contro la Lazio, e commenta le decisioni dell'arbitro Banti.
"Su Klose c'era un rigore nettissimo - continua sempre in tono ironico il tecnico della Juve -, perchè viene colpito violentemente. Giovinco nella ripresa sviene due volte in area, doveva essere espulso perchè non può ingannare così l'arbitro".

Petkovic: "La finale con la Roma sarebbe il massimo per i tifosi" - "Siamo soddisfatti di questo risultato, è stata una gara pazzesca nel finale, ma abbiamo avuto la determinazione giusta per portare a casa il risultato. Meritiamo questa gioia ma dobbiamo sempre giocare a questi livelli, una grande squadra non può consentirsi dei cali in una stagione". E' un Vladimir Petkovic visibilmente soddisfatto quello che commenta il successo della Lazio sulla Juve, e quindi la qualificazione alla finale di Coppa Italia della sua squadra.
"Il gruppo sta crescendo molto e la prestazione di questa sera lo dimostra, contro una squadra forte come la Juventus - dice ancora il tecnico -. Marchetti sta facendo un campionato strepitoso, non è soltanto la singola parata ma come gestisce tutto il suo lavoro, è un punto di riferimento fondamentale per lo spogliatoio".
"Ora guardiamo avanti, vogliamo vincere la Coppa Italia a prescindere da chi sarà il nostro avversario - conclude Petkovic -. Per i tifosi il derby sarebbe il massimo, ma io non ho preferenze. Ora pensiamo al campionato, contro il Genoa sarà difficilissimo".