Anelka, obiettivi chiari: "Qui per vincere lo scudetto"

Calcio
Nicolas Anelka arma in più della Juventus (Getty)
anelka_nicolas_getty

L'attaccante francese ha parlato per la prima volta da neo juventino: "Questa è come una famiglia, la serie A è un campionato molto difficile, ma io sono venuto qui per vincere e per andare fino in fondo in Champions"

"Arrivo in un grande club con grandi giocatori, sono felice di essere qui e di condividere con loro questi momenti, sono fiero di poter vestire questa maglia - le prime parole di Anelka in bianconero rilasciate al sito della Juventus - Trezeguet e Thuram mi hanno parlato della Juve, mi hanno detto che è come una famiglia e in effetti, quando sono arrivato, ho avuto subito questa sensazione, tutti mi hanno accolto molto bene, facendomi sentire come a casa".

L'attaccante francese ha giocato in Ligue 1, Liga e Premier League ed è alla prima esperienza in serie A. "So che è un campionato molto difficile, è un torneo molto conosciuto nel mondo, con giocatori molto fisici, molto combattuto come dice anche la classifica. In carriera ho affrontato poche volte squadre italiane ma so che è e un calcio molto duro". Anelka assicura di essere arrivato alla Juve "per dare il mio contributo. Anelka è Anelka ma la Juve è più grande di me, sono arrivato per dare una mano alla squadra per rivincere il campionato e andare il più lontano possibile in Champions, non sono qui per prendere il posto a qualcuno ma per dare una mano".