Delusione Stekelenburg: "Servirà tempo per riprendermi"

Calcio
Contro il Cagliari titolare Goicoechea, Stekelenburg resta in panchina (Foto Getty)
roma_stekelenburg_getty

Per il portiere olandese è dura non pensare alla mancata cessione al Fulham. "Era tutto pronto, bisognava solo trovare il mio sostituto". La speranza è quella di partire a giugno. E di dimenticare in fretta l'inutile viaggio Roma-Londra

Una cosa è certa: fino a quest'estate Stekelenburg non si muove da Roma. Poi, si vedrà. Il portiere olandese deve solo trovare il modo per superare la delusione, e ripartire. Ovviamente da Roma, quindi con Zeman, la nuova vita con il Fulham è già dimenticare. "E' un peccato veramente che sia finita così, ma sono un professionista, adesso il mio obiettivo è tornare titolare con la maglia della Roma. Avevo veramente voglia di giocare per il Fulham perchè è un bellissimo club, e il campionato inglese non è male. Poi sarei stato sicuro di giocare, con tutte le conseguenze positive del caso".

Affare saltato per il vice - "Non posso incolpare nessuno in questa storia. La Roma dall'inizio è stata chiara, dicendomi che mi avrebbe ceduto solo se avesse trovato un sostituto adeguato", confessa l'olandese, "Eravamo tutti d'accordo su questo punto. Personalmente avevamo concluso l'affare col Fulham, aspettavamo solo il mio sostituto a Roma. Purtroppo non lo hanno trovato, questa è la realta'".

Se ne riparla a giugno - "Il fatto che adesso la trattativa non sia andata in porto non vuol dire che non si faccia più", conclude Stekelenburg. "Al momento la mia sfida principali è quella di riprendermi il posto da titolare a Roma. In estate vedremo come stanno le cose".