Roma in tilt, il perché di Zeman: "Tanta voglia, poca testa"

Calcio
Brutta sconfitta per la Roma contro il Cagliari. Zeman di nuovo in bilico (Foto Getty)
sport_calcio_italiano_zeman_roma_getty

Il tecnico rischia dopo il tonfo contro il Cagliari: "L'esonero? Non so, sono a disposizione della società. E io non mi dimetto per una partita". Il dg Baldini: "Faremo una riflessione globale, non solo su di lui". Contestazione dei tifosi: "Via il boemo"

"Squadra con tanta voglia, ma poca testa", così Zdenek Zeman dopo il tonfo casalingo della sua (chissà per quanto tempo ancora) Roma contro il Cagliari. "Io per una partita non mi dimetto - ha aggiunto l'allenatore boemo - non credo che sia certificazione di una stagione sbagliata. Oggi c'era solo confusione. Il Cagliari ha vinto con merito. Magari c'erano
due rigori per noi ma non cambiava prestazione né il risultato".

Diplomatica la risposta del direttore generale Franco Baldini sul futuro del tecnico: "Non faremo una riflessione solo su di lui, ma di carattere generale. E io non posso essere certo fuori da questo discorso. Ma questo non è il momento di prendere decisioni". Ogni scelta è quindi rimandata alla giornata di domenica.

La rabbia dei tifosi - Circa cinquecento tifosi della Roma hanno contestato squadra e società all'esterno dello stadio Olimpico. Proprio contro il tecnico Zeman i sostenitori hanno esposto lo striscione "Via il boemo".