Milan, Balo come Ibra. Berlusconi: "Non mi ha fatto dormire"

Calcio
Primo esame superato con lode, per Mario Balotelli, che si è presentato ai tifosi rossonero con un doppietta contro l'Udinese

Balotelli esaltato da Galliani, che lo paragona allo svedese: "Super, super, veramente fantastico". Una doppietta che ha tolto il sonno al Presidente. Braschi torna sul rigore: "E' stato un errore"

Milano è già pazza di lui. Ai cori che gli ha tributato il Meazza domenica sera, dal pre al post partita, si unisce anche Adriano Galliani, che riserva a Balotelli un paragone illustre: "Ha la stessa fisicità di Ibrahimovic, lo stesso carisma, una presenza scenica simile. Credo sia il suo sostituto ideale".

Berlusconi: "Balotelli mi ha tolto il sonno" - "Stanotte non mi hanno fatto dormire i due gol di Balotelli". Lo ha detto Silvio Berlusconi in un comizio a Trieste. Il presidente del Pdl ha ammesso che il rigore fosse dubbio, aggiungendo però: "Con gli arbitri abbiamo un grandissimo credito".

Balo un sogno che si avvera - "Mi è spiaciuto solo per il gol mancato dopo 35 secondi, sarebbe stata l'apoteosi, ma va bene uguale", ha dichiarato un Galliani raggiante, all'arrivo in Lega. "E' vero, sono stato molto contento. E' stato un corteggiamento lunghissimo, un sogno faticoso da inseguire. Domenica sera si è avverato e per come è successo sembra un segno del destino: doveva giocare Pazzini che invece si è infortunato, parte subito Balotelli e dopo pochi secondi sfiora il gol, poi segna la doppietta... e aggancia l'Inter". Ma quanto vale Balotelli? "Quanti punti possa portare non lo so", risponde Galliani. "Intanto cominciamo da tre, anche se non è detto che con Pazzini non sarebbe stato lo stesso. Certo Mario ci da molto, era quel rinforzo che volevamo". Con il tridente con la cresta l'atmosfera si è scaldata: "In effetti è cambiata nei tifosi, negli sponsor, nel giudizio delle altre grandi società d'Europa".

Braschi: non era rigore su El Shaarawy -
Paolo Valeri ha commesso "un  errore" assegnando il rigore in Milan-Udinese. Marco Guida, invece, ha preso una "decisione giusta" nell'episodio del fallo di mano di Granqvist in Juventus-Genoa. Il designatore Stefano Braschi si esprime così su due dei casi più controversi delle ultime giornate di  campionato. A scatenare l'ultima polemica è il rigore assegnato ai rossoneri nel recupero della partita di ieri con i friulani. Il patron dell'Udinese, Giampaolo Pozzo, ha definito Valeri "inadeguato".

"Ieri è stata una giornata molto positiva con partite molto  complicate", premette Braschi ai microfoni di Sky. "In Milan-Udinese la direzione di gara è stata perfetta per 92 minuti, poi ha avuto questo epilogo per il quale bisogna obiettivamente parlare di errore, ma da qui a fare dichiarazioni di altro tipo ce ne corre", dice Braschi, assicurando che Valeri in futuro arbitrerà di nuovo l'Udinese. "Gli arbitri li faremo girare per tutte le squadre come sempre fatto, ognuno può dire quello che vuole ma noi continuiamo a fare così".