Lega, è ufficiale: Cagliari-Milan si gioca a Is Arenas

Calcio
Is Arenas, lo stadio della discordia

Dopo la sentenza del Tar della Sardegna anche la Lega di serie A ha annunciato che il match tra rossoblù e rossoneri si disputerà a Quartu. Cellino felice: "E' fatta giustizia"

Cagliari-Milan si giocherà presso lo stadio 'Is Arenas' di Quartu Sant'Elena domenica alle 15. Lo ufficializza un comunicato della Lega di serie A. Come si legge nel comunicato, il
presidente della Lega di serie A Maurizio Beretta, visto il decreto di oggi del Tar, "preso atto dell'autorizzazione allo svolgimento dell'incontro rilasciata dal Sindaco di Quartu Sant'Elena" e "acquisita la piena disponibilita"' del Milan, dispone che Cagliari-Milan si disputi domenica alle 15 presso lo stadio 'Is Arenas' di Quartu Sant'Elena.

La sentenza del Tar - Cagliari-Milan si giocherà a Is Arenas. Lo ha deciso il Tar Sardegna accogliendo il ricorso urgente presentato ieri dalla società rossoblù e tenuto segreto. I giudici dispongo lo svolgimento della gara allo stadio di Quartu in base alle prescrizioni del Viminale. Già nella giornata di ieri il sindaco di Quartu Contini aveva fatto di tutto per permettere lo svolgimento della gara. In serata la Lega aveva ammesso che un eventuale dietrofront sarebbe stato possibile soltanto davanti a un ripensamento del Prefetto. Anche Silvio Berlusconi, presidente del Milan, aveva auspicato lo svolgimento della partita in Sardegna.

Firmata l'autorizzazione
- Il Comune di Quartu ha firmato l'autorizzazione per la partita di domenica tra Cagliari e Milan allo stadio Is Arenas. Lo ha annunciato lo stesso sindaco Mauro Contini in una conferenza stampa convocata questa sera in Municipio dopo che, nel pomeriggio, era arrivata la notizia del provvedimento del Tar che ha accolto il ricorso presentato dal Cagliari. Contini ha inviato anche il fax alla Lega di serie A dopo aver parlato nel pomeriggio con il presidente Maurizio Beretta.

Le parole di Cellino - "Finalmente ritrovo speranza nell'Italia. Questa sentenza fa giustizia". Massimo Cellino, presidente del Cagliari, commenta commosso la decisione del Tar di far disputare la gara con il Milan allo stadio Is Arenas e non a Torino. "Quello che è successo quest'anno per il nostro impianto è incredibile - aggiunge Cellino - speriamo ora sia finita".